Cerca e trova immobili

ZURIGOCanoni d'affitto quasi invariati nel mese di giugno

04.07.17 - 10:18
La flessione a livello nazionale è dello 0,18%. In Ticino è stata dello 0,37%
archivio TiPress
Canoni d'affitto quasi invariati nel mese di giugno
La flessione a livello nazionale è dello 0,18%. In Ticino è stata dello 0,37%

ZURIGO - Nel mese di giugno 2017, i canoni di locazione offerti in Svizzera registrano una flessione di 0,18% portandosi così a un livello di 113,6 punti indice. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione in Svizzera registrano una flessione di 0,26%. Anche nel canton Ticino, i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,37%.

Questo è il risultato dell'indice dei canoni d'affitto homegate.ch che viene rilevato dal portale immobiliare homegate.ch in collaborazione con la Banca Cantonale di Zurigo (ZKB). Esso misura la variazione mensile, senza computazione qualitativa, dei prezzi dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare sulla base delle attuali offerte di mercato.

Variazioni nei cantoni - I cantoni Zurigo (-0,43%), Berna (-0,54%), Lucerna (-0,68%), Soletta (-0,09%), San Gallo (-0,09%) e Ticino (-0,37%) registrano una flessione nei canoni di locazione.

Nei cantoni Basilea Campagna e Basilea Città (0,18%), Argovia (0,09%), Turgovia (0,18%) e Ginevra e Vaud (0,40%), a giugno 2017, i canoni di locazione offerti hanno registrato un incremento.

Orientato alla qualità - Lo sviluppo dei canoni d'affitto in Svizzera viene corretto in base alle diverse qualità, posizioni e dimensioni delle abitazioni. Il vantaggio di questo metodo cosiddetto edonistico è che riproduce il reale andamento dei prezzi dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare su homegate.ch. L'offerta dell'indice degli affitti di homegate.ch è l'indice degli affitti di qualità migliore in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE