Cerca e trova immobili

SVIZZERAOperazione Libero dichiara guerra ai cartelloni di Glarner

11.01.17 - 07:45
Lanciata una raccolta fondi per esporre dei contro-manifesti: «Gli appartenenti alla 3a generazione non sono stranieri»
Operazione Libero
Operazione Libero dichiara guerra ai cartelloni di Glarner
Lanciata una raccolta fondi per esporre dei contro-manifesti: «Gli appartenenti alla 3a generazione non sono stranieri»

ZURIGO - Solcati da una nera figura femminile coperta da un velo che si vuole simbolo di un’integrazione mancata, i cartelloni della campagna contro la Naturalizzazione agevolata degli stranieri di 3a generazione sono comparsi ieri in tutte le principali stazioni della Svizzera.

L’operazione - voluta dal consigliere nazionale argoviese Andreas Glarner (Udc) e sostenuta in Ticino dai vertici della sezione cantonale del partito - ha suscitato indignazione in ambito politico e sui social media: lo “spettro” della sottomissione femminile legata all’integralismo islamico c’entra poco con una modifica di legge che interesserà principalmente italiani ed europei.

Ora, il movimento politico Operazione Libero si scaglia contro questa campagna di affissioni lanciando una raccolta fondi per fare concorrenza ai manifesti di Glarner. Se verrà raccolto abbastanza denaro, Operazione Libero farà installare dei contro-cartelloni nelle principali stazioni che propongano ai pendolari i suoi argomenti: «Gli appartenenti alla terza generazione non sono degli stranieri, ma degli svizzeri», afferma il co-direttore della nuova campagna, Stefan Egli. «Il burqa dimostra che i contrari non hanno argomenti», aggiunge, sottolineando a sua volta come la maggior parte della terza generazione di giovani stranieri che approfitterebbero della naturalizzazione agevolata sia costituita da italiani.

Un primo obiettivo è stato fissato a 7’000 franchi per «affiggere manifesti per un giorno nelle principali stazioni svizzere». Nel momento in cui scriviamo la raccolta fondi ha superato i 1’500 franchi.       

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
ma con la tassa sul sacco il sacco di rifiuti non e colorato' ´'''?

GIGETTO 7 anni fa su tio
GENTE DI BUON SENSO....VOTATE NO E POI ANCORA NO!!!!

Equalizer 7 anni fa su tio
Votare si vuol dire avere dei cittadini che con la maggior parte degli Svizzeri comparte solo il logo di nascita. Voto no, chi vuole diventare Svizzero se proprio non vuole crederci almeno uno sforzo per l'iter lo può fare, altrimenti resti straniero, che poi in questo paese con il permesso C rischi anche che ti vada meglio dell'indigeno.

Lucauno 7 anni fa su tio
Il manifesto dell' 'UDC non è affatto sbagliato od ambiguo. Vuole portare , velatamente, l'attenzione sulla 3a generazione degli islamici che, lo abbiamo visto in vari attentati, è gente pericolosa.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Cartelloni infami di una faziosità e slealtà che solo una persona in malafede o davvero ignorante può difendere.

Tato50 7 anni fa su tio
Michel del tetto ; ti hanno bannato perché di "Link" non se ne possono allegare ma ti avevo risposto. Forse erano i padri o i nonni di quella gente che facciamo di tutto per portare in Ticino nel nome del "turismo" o magari di qualche politico d'alto rango che comanda in Europa. Gente che ogni tanto depone una corona, fa finta di essere addolorato, china il capo per il minuto di silenzio pensando magari "mio nonno e mio padre hanno lavorato qui; uno come fuochista l'altro come dentista pur non avendo il diploma". Maledetti loro e malledetti quelli che hanno preso pur sapendo da dove tutto questo arrivasse !!!

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
probabilmente non capisci bene il tedesco, se no avresti capito che NOI qui nella bella Svizzera negli'anni 40-45 abbiamo rifutato più di 30'000 ebrei con la scusa "das Boot ist voll" che poi sono finiti nei campi ci contremanto nelle barracche prodotte in Svizzera e abbiamo nascosto l'oro nelle NOSTRE Banche che i Nazi avevano sottratto agli ebrei. Perciò non é che i Svizzeri siano dei santi. Ora si sta ripetendo la storia e "la nave é nuovamente piena"!

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a michel_del_tetto
http://www.20min.ch/schweiz/news/story/29553932

mats13 7 anni fa su tio
Risposta a michel_del_tetto
Assolutamente si, la barca non è solo piena ma pure satura...

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a michel_del_tetto
Beh, da come scrivi probabilmente non capisco nemmeno l'italiano e se leggi il mio Post mi riferisco proprio a quello che più o meno capisco dal tuo (quindi non hai capito un accidenti) Certo ne sono stati mandati indietro tanti ma non dimenticare chi, rischiando la propria pelle, ne ha fatti entrare clandestinamente a migliaia e solo recentemente è stato riconosciuto un eroe dopo essere stato tacciato di traditore. Da ultimo non dare colpe che non ho perché a quei tempi ero ancora uno spermatozoo. Per anni ho dovuto nella mia attività occuparmi anche di redarre rapporti sull'idoneità o meno di un tipo per essere naturalizzato. Ho girovagato per uffici vari frugando tra gli scatoloni, ho redatto rapporti di gente che arebbero dovuto togliergli anche la nazionalità che avevano talmente ne avevano combinate. Poi spiegare il mio parere ; perché si o no. Non cambiava un accidenti li facevano "svizzeri" con la fotocopiatrice pur di avere, specialmente nei piccoli paesi, un qualche PPD o PLR in più. Ta salüdi !!

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a mats13
Se andiamo avanti di questo passo inizierà a mettersi sul fianco..... come la Costa Concordia ;-(( Al comando non c'è Schettino, bensì la cara UE.... ;-(( ..... dobbiamo veramente essere riconoscenti e ringraziare quel benedetto Willkommen ;-((( Speriamo nelle "scialuppe di salvataggio"..... ma la vedo dura ;-( Buona serata mats13 ;-)

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a michel_del_tetto
Ma scrivere di tuo non ci arrivi ?

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tato , guarda che quello lì sopra probabilmente non sa dove andare a farsi dare il formulario per la richiesta della cittadinanza ! Strano però perché normalmente certi ne sanno sempre almenu una pagina in più del libro ! Buona notte anche a te .

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Ciao "beta", visct come el scrif a ma sa che se el fa la domanda da diventaa di nosct el gavrà un quai problema di "contremanto"; probabilment l'intendeva "concentramento". A mancava dumà che el diseva che i forni iè stai fai sü dala Sulzer, i baracc dal Laube e el gas dala Metanord ;-((( Cert che el tecc da dove lè burlaa el def vess ben alt ;-)))) Adess a ma spèti che el riva a dimm che la guera lè la Svizzera che la cominciada. Oh mamm che lac ai ginöcc ;-)) Ciaooooo

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
;-)))))))))))))))))) .... si al podresa rivà a dì che Hugo Boss l'era mia un germanic..... e che i divis dei SS ià fai sü da nüm..... Però Tat*..... guarda che con i link riesce a acculturare l'intero blog..... neh..... Come se non avessimo passato una vita a sorbirci la storia dalla prima elementare in avanti. Vabbè, qualcosa avremo dimenticato, ci mancherebbe, ma farmi spiegare la Storia Patria da uno che probabilmente non conosce neanche la sua..... è un bel presuntuosetto il tetto ;xD Tu come stai ??? Passata sta rogna di un'influenza ?? Te lo auguro ;-) Ciao e buona giornata ;-**

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Sarà mica il mio maestro di storia ? Ah no, lè mort ;-((( Sono in piena fase di imballaggi, concio da buttar via ma come diceva uno che mi scappa il nome "il lavoro rende liberi". Ciao, questa notte passeggiata in campagna sotto la neve; pare sia l'ideale per quello che ho ;-))))

Tato50 7 anni fa su tio
E chi lo dice che sotto quello "straccio" ci sia una donna ? Forse è questo il "messaggio" che si vuol far passare; ma a chi diavolo diamo la nazionalità? Mi ricorda tanto il film del 78 "I fabbricasvizzeri" !!!!!

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
"...E chi lo dice che sotto quello "straccio" ci sia una donna ?..." Infatti non lo dicono. L'articolo menziona una non meglio precisata "nera figura femminile". Mi chiedo come hanno determinato il sesso della "nera figura" per scrivere che è femminile... :-)

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Ah "curzio",che dilemma ;-)) "Operazione libero" fa capo a dei mentalisti ? ;-)) Magari c'è sotto uno con un........da prenderli a randellate o con una cintura che non si usa per praticare lo Judo ;-);-))

shooter01 7 anni fa su tio
vanno bene anche le mentine ?

UlVisin 7 anni fa su tio
«Gli appartenenti alla terza generazione non sono degli stranieri, ma degli svizzeri» e certo, quelli che finiscono per IC, o Al qualcosa, o ora simile sono proprio svizzeri...ma svizzeri dalla nascita. Proprio un classico cognome da verso Svizzero...ma per favore! Aiutate i nostri altrimenti faremo la fine dell'Italia!

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a UlVisin
ma sciacquati la bocca prima di nominare l'Italia. Non per niente nel 1945 i Svizzeri erano soprannominati "Stachelschweine".

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a michel_del_tetto
A me la parola istrice piace e anche l'animale ;-))) ....e per parcondicio..... come venivano chiamati gli italiani ?? Così.... tanto per dire...... Cordialmente....neh.....

beta 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
aquila; a certi scim a var mia la pena rispündig ! A l'é fiat buta via . Per mi a l'é un NO e pö ammo NO . Buona notte .

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Ciao beta* a tè ghé rason e ammò püsé.... .... l'é che ogni tant a mà piass pizzà sü i person... ;-)))) Infatti mi ha risposto con il solito link... Ovviamente non glielo hanno pubblicato..... poro neh.... scperem che al naga mia ammò sul tecc a cercà dà imità i aquil.... ;-)))))))))) Anca per mi a l'é..... UN BEL NO... Buona giornata beta.... ciaoooooooooo ;-***
NOTIZIE PIÙ LETTE