Cerca e trova immobili

SVIZZERATribunale federale: Ulrich Meyer proposto quale nuovo presidente

11.10.16 - 16:49
Tribunale federale: Ulrich Meyer proposto quale nuovo presidente

BERNA - Il Tribunale federale (TF) propone all'Assemblea federale di designare l'attuale vicepresidente Ulrich Meyer quale suo presidente, al posto di Gilbert Kolly, che lascerà l'incarico alla fine dell'anno.

La Corte plenaria del TF propone inoltre di eleggere la giudice federale Martha Niquille-Eberle alla vicepresidenza, indica un comunicato diramato oggi. Quale terzo membro della Commissione amministrativa - nella quale siedono per legge il presidente e il vicepresidente - la Corte plenaria ha eletto Yves Donzallaz.

Ad inizio 2017, due delle sette Corti avranno un nuovo presidente. Il giudice federale Jean Fonjallaz cederà il posto di presidente della Prima Corte di diritto pubblico a Thomas Merkli. Brigitte Pfiffner subentrerà dal canto suo a Lucrezia Glanzmann quale presidente della Seconda Corte di diritto sociale a Lucerna. I vertici delle altre cinque Corti rimarranno immutati.

Eletta dall'Assemblea federale il 28 settembre, Daniela Viscione è stata attribuita alla Prima Corte di diritto sociale, mentre Marie-Chantal May Canellas eserciterà la sua funzione in seno alla Prima Corte di diritto civile.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE