Cerca e trova immobili

SVIZZERA/ITALIA«Avete visto il nostro camper?». Disavventura romana per una coppia bernese

07.10.16 - 14:00
Due giovani chiedono aiuto sui social per ritrovare il loro veicolo Max rubato nella capitale italiana durante il loro ultimo viaggio
«Avete visto il nostro camper?». Disavventura romana per una coppia bernese
Due giovani chiedono aiuto sui social per ritrovare il loro veicolo Max rubato nella capitale italiana durante il loro ultimo viaggio

BERNA/ROMA - Il viaggio in Europa di una giovane coppia di Berna ha avuto una fine poco felice, in Italia. Dopo tre settimane di viaggio, Roma è stata la loro ultima destinazione.

Tornando una sera al loro vecchio camper Volkswagen, di nome Max, Andrea e il suo fidanzato Raphael hanno constatato che era stata forzata la porta del veicolo. «La serratura sul lato del conducente era stata distrutta. Hanno rubato i nostri vestiti, i nostri computer e le macchine fotografiche», ha raccontato venerdì la 25enne a 20 Minuten.

«Ho avuto una brutta impressione» - La prima reazione della giovane coppia è stata quella di rivolgersi alla polizia della città. Ma la questione non ha destato molto interesse fra i carabinieri, ha ricordato Andrea: «Non hanno avuto il tempo di andare a controllare e ci hanno detto di andare in centrale». Una volta lì i due ragazzi hanno avuto diversi problemi, loro non parlavano italiano e nessuno riusciva a comprenderli.

Una volta terminato, in qualche modo, gli agenti hanno invitato i due a trovare un albergo sconsigliando loro di dormire sul camper con una serratura rotta. «Ho avuto una brutta sensazione per tutta la notte. Non volevo che il nostro Max rimanesse da solo». In effetti il presentimento è stato confermato: il mattino dopo il camper era sparito.

«Mi sono affezionata a questo camper» - Disperata, la coppia si è recata di nuovo alla stazione di polizia, dove hanno potuto parlare in inglese con un agente. «Ma anche qui è sembrato che tutti avessero un sacco di impegni». Così i ragazzi hanno deciso di prendere in mano la situazione. Hanno affittato una macchina e sono andati a vedere varie marche di camper fingendosi potenziali acquirenti: «Forse i ladri volevano sbarazzarsi del mezzo in tutta fretta».

Nonostante tutti i loro sforzi, i bernesi non hanno ritrovato Max. Ma la coppia non ha intenzione di arrendersi. I ragazzi hanno pubblicato diversi annunci su Facebook e Instagram. «Dopo quattro anni, Mi sono affezionata a questo camper», ha concluso Andrea, la cui speranza di ritrovarlo, però, diminuisce di giorno in giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Ecco la prossima volta vsnno a nord

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Mi dispiace veramente per il furto, sapeste cosa auguro a quelli che si appropriano di oggetti che non gli appartengono... Anyway, è il classico esempio di chi si affeziona a oggetti tanto da dargli un nome fino a quasi umanizzare un'automobile, una cosa per me incomprensibile! In quel camper può averne combinate pegiio di Bertoldo, concepito figli, viaggi lontani, ricordi indelebili, ma rimane sempre un ammasso di ferro. Dai bernesi, forse dall'assicurazione 200.- chf li prendete per quel coso.

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
* peggio

BRA_Zio 7 anni fa su tio
nell essere umano alberga l ignoranza. In Svizzera è uguale, ci derubano in maniera legalizzata tutti i giorni. Caffè carne ristoranti tasse comunali cantonale confederate affitti casse malati assicurazioni, automobili, servizi. telefonia...

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a BRA_Zio
d'accordo al cento per cento

Equalizer 7 anni fa su tio
Dai due nuovi iscritti per UDC.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Vuoi dire che gli iscritti all'UDC sono in gran parte sempliciotti derubati?... :-)))

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
esattemente, poiché l'UDC si nutre del populismo e di queste storielle

giova70 7 anni fa su tio
Troppo bello x non attirare l’attenzione! Carini, forse credevate di essere in CH? Mi dispiace x voi ma…….
NOTIZIE PIÙ LETTE