Cerca e trova immobili

ZURIGOChe caos sulle strade di Zurigo un secolo fa

06.10.16 - 12:22
Le autorità della città sulla Limmat hanno pubblicato ieri un video che mostra le vie cittadine ad inizio del secolo scorso
Che caos sulle strade di Zurigo un secolo fa
Le autorità della città sulla Limmat hanno pubblicato ieri un video che mostra le vie cittadine ad inizio del secolo scorso

ZURIGO - Carretti al posto delle auto. Nessun passaggio pedonale. E i passanti che si spostano ovunque. Le strade della città di Zurigo, all’inizio dello scorso secolo, erano un caos. Le leggi sulla circolazione erano molto ma molto diverse rispetto a quelle odierne. Tutto ciò è mostrato in un video pubblicato ieri dalle autorità zurighesi sulla pagina Facebook della città.

«Abbiamo notato che le persone che seguono la nostra pagina sono molto interessati alla storia di Zurigo» afferma Christina Stücheli, responsabile della comunicazione. Il filmato viene dagli archivi cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 7 anni fa su tio
Comunque, quando non c'era traffico costruivano strade ampie ora che c'è traffico o le strade sono ancora quelle o le fanno più strette. Da casi come questi il: si stava meglio quando si stava peggio.

negang 7 anni fa su tio
Beh, ordinatissima rispetto alla Napoli di oggi !! E' ovvio che fosse cosi', fino a prima dell'arrivo delle auto andavano tutti o a piedi o in bici chi poteva permetterselo. Quindi non c'erano pericoli ad andare in mezzo alla strada a piedi e la maggior parte della gente era abituata senza auto o tram. Erano arrivate da pochi anni ed erano comunque molto poche quelle in circolazione. Quindi il disordine era dato dalla gente che camminava in ogni direzione. Libera ! Adesso non è più libera perché obbligata sui marciapiedi pena la morte se attraversi una strada trafficata !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE