Cerca e trova immobili

BERNAL'Esercito svizzero ispezionato da quattro ispettori inglesi

30.08.16 - 14:13
Il controllo avviene nel quadro del Documento di Vienna dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa
L'Esercito svizzero ispezionato da quattro ispettori inglesi
Il controllo avviene nel quadro del Documento di Vienna dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa

BERNA - Su richiesta del Regno Unito (GBR), e con il relativo consenso da parte della Svizzera, nella giornata di oggi, martedì 30 agosto 2016, un gruppo di quattro ispettori provenienti dalla Gran Bretagna giungerà in Svizzera per svolgere un'ispezione nel quadro del Documento di Vienna dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE).

L'ispezione avrà luogo nella regione del Giura e del Lago Lemano come pure di Berna e di Basilea. Durerà al massimo 48 ore e si concluderà il 1° settembre. Gli ispettori verranno informati in merito alle attività militari svolte in questo periodo nelle zone summenzionate e potranno spostarsi liberamente nel settore previsto accompagnati da militari dell'Esercito svizzero. Gli oggetti sensibili sono esclusi dalla verifica.

L'ispezione è un'occasione di verifica contemplata dalle disposizioni del Documento di Vienna del 2011 e permette ad ogni Stato membro dell'OSCE di procurarsi, in loco, informazioni relative al rispetto delle misure concordate, volte ad incrementare la fiducia e la sicurezza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE