Cerca e trova immobili

ZURIGOMassima allerta per la Street Parade

19.07.16 - 22:50
I recenti fatti di Nizza innalzano il livello di sicurezza in vista del festival simbolo dell'estate svizzera
Massima allerta per la Street Parade
I recenti fatti di Nizza innalzano il livello di sicurezza in vista del festival simbolo dell'estate svizzera

ZURIGO - La tragedia che ha colpito Nizza lo scorso 14 luglio potrebbe indirettamente avere ripercussioni anche sulla 25esima edizione della Street Parade, che si svolgerà a Zurigo il prossimo 13 agosto.

Ogni anno sono infatti numerosi i carri che sfilano in mezzo alla folla lungo l'ormai storico percorso di 2,4 km, un'immagine quest'ultima che risulta difficile non ricollegare ai terribili momenti vissuti solo pochi giorni fa sulla Promenade des Anglais, quando un attentatore alla guida di un camion ha travolto la folla uccidendo più di 80 persone.

La consapevolezza di un potenziale pericolo quindi esiste. «Siamo a conoscenza dei rischi. Collaboriamo da 24 anni con la polizia della città di Zurigo, migliorando le misure di sicurezza di anno in anno» ha dichiarato Stefan Epli, portavoce dell'Associazione responsabile dell'organizzazione della Street Parade, al Tages Anzeiger. 

L'organizzazione della Street Parade rafforza quindi le proprie misure di sicurezza, e le cifre in questo senso parlano chiaro: l'associazione investirà infatti circa 160mila franchi per il personale di sicurezza privato impiegato nel corso dell'intera manifestazone, più altri 100mila per garantire la sicurezza durante la sfilata dei carri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE