Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'esercito svizzero ispezionato da tre ufficiali russi

31.05.16 - 10:15
Le verifiche si inseriscono nel quadro dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa
L'esercito svizzero ispezionato da tre ufficiali russi
Le verifiche si inseriscono nel quadro dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa

BERNA - Su richiesta della Federazione Russa, il 31 maggio 2016 la Sicurezza militare viene sottoposta a verifica da parte di tre ufficiali russi. Ciò avviene nel quadro dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) e si fonda sulle disposizioni del Documento di Vienna del 2011 relativo alle misure miranti a rafforzare la fiducia e la sicurezza.

Le ubicazioni della Sicurezza militare interessate dalla visita del gruppo di verifica si trovano a Berna (Quartiere generale), Yverdon, Payerne e Turtmann.

La visita di verifica ha luogo durante un giorno lavorativo e dura al massimo 12 ore. Il programma della verifica prevede informazioni da parte dei comandanti di truppa, visite presso la truppa come pure una verifica delle informazioni, scambiate nel quadro dell'OSCE, relative agli effettivi di personale nonché al numero e al tipo dei sistemi d'arma principali disponibili.

Oltre all'ispezione di attività militari, la verifica di parti di truppa costituisce una delle due possibilità di verifica quale elemento delle misure miranti a rafforzare la fiducia e la sicurezza. Sulla base di quote di verifica prestabilite, consente ad ogni Stato membro dell'OSCE di verificare sul posto i dati resi noti nel quadro dello scambio annuale di informazioni sulle forze armate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE