Cerca e trova immobili

SVIZZERAEuropadonna, il forum svizzero per il tumore al seno

30.09.15 - 18:23
Europadonna, il forum svizzero per il tumore al seno

Europadonna, il forum svizzero per il tumore al seno, ad ottobre, in occasione del mese del tumore al seno, si presenterà sul proprio sito con una nuova veste. Tra le novità, le giovani pazienti troveranno su europadonna.ch contatti con altre donne della stessa età.

Nei mesi scorsi Europa Donna Svizzera (EDS) ha rinnovato il suo sito. Il sito si presenta con un nuovo look, nuovi contenuti, più semplice nell’utilizzo e privo di barriere. “Ci rallegriamo per il nuovo aspetto del nostro sito” dice la Signora Donatella Corbat, presidente di EDS, “esso sostiene il nostro impegno nel patrocinio delle donne con tumore al seno”.

Un SÌ per la diagnosi precoce - EDS si impegna al fine di offrire a tutte le donne che partecipano ad un programma di screening mammografico sistematico un esame di qualità garantita. Con l’aiuto di una mammografia di screening effettuata con rigorosi criteri di qualità, è spesso possibile riconoscere tempestivamente una malattia, ricorrendo a terapie meno invasive e più efficaci e diminuendo la mortalità. Tuttavia non tutti i cantoni dispongono di un programma di screening con i necessari requisiti di qualità.

Giovane donna con tumore al seno - EDS s’ingaggia specialmente a favore delle giovani donne con tumore al seno attraverso le conoscenze già acquisite da altre donne. Attualmente una donna su cinque al momento della diagnosi è di età inferiore ai cinquant’anni. EDS sta creando un gruppo “giovani donne con tumore al seno”. L’anno scorso, nello stesso contesto EDS è stata la prima a lanciare una nuova App “Breast Test” per cellulari: è gratuita e affianca le giovani donne della generazione degli smartphone nella regolare autopalpazione del seno. “Breast Test” è disponibile nelle tre lingue nazionali.

Patrocinio per donne con tumore al seno - EDS è politicamente attiva: alla fine del 2014 il Forum svizzero per il tumore al seno ha ottenuto successo nella tematica della correzione dell’asimmetria mammaria postchirurgica. Grazie alla mozione della consigliera nazionale socialista signora Margret Kiener Nellen, dall’inizio 2015 l’assicurazione di base obbligatoria si assume i costi dell’adeguamento mastoplastico correttivo dopo un’operazione al seno.

Ulteriori informazioni sul sito : www.europadonna.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE