Cerca e trova immobili

SVIZZERAEsercitazioni militari in Italia, Scandinavia e Turchia

18.02.15 - 15:35
Esercitazioni militari in Italia, Scandinavia e Turchia

BERNA - Il Consiglio federale ha approvato oggi il programma di esercitazioni 2015 per la cooperazione internazionale in materia di istruzione militare. Esercitazioni per i militi elvetici avranno luogo in Scandinavia, Germania, Italia, Spagna e Turchia.

Il programma comprende la partecipazione delle Forze aeree alle esercitazioni internazionali Tiger Meet, Nightway e Tactical Leadership Programme, come negli anni scorsi, nonché un'ulteriore esercitazione multinazionale delle Forze aeree in Svezia, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Vi sarà inoltre la partecipazione a un'esercitazione alpina in Italia, numerosi corsi brevi per tiratori, pattugliatori ed esploratori con Stati vicini, il tradizionale corso d'istruzione per osservatori militari dell'ONU e corsi delle forze speciali con singoli partner stranieri.

Le esercitazioni bilaterali e multilaterali organizzate da Stati firmatari dello Statuto delle truppe del Partenariato per la pace (PPP) costituiscono un'importante parte della cooperazione della Svizzera in materia di istruzione militare, spiega la nota.

Ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE