Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigliaia di ragazzini hanno accompagnato genitori al lavoro

13.11.14 - 18:55
Alta la partecipazione alla giornata "Nuovo futuro"
Migliaia di ragazzini hanno accompagnato genitori al lavoro
Alta la partecipazione alla giornata "Nuovo futuro"

BERNA - Migliaia di ragazzini tra i 10 e i 13 anni hanno avuto oggi l'opportunità di farsi un'idea del lavoro svolto dai loro genitori o da famigliari, partecipando alla giornata nazionale "Nuovo futuro".

Qualcosa sta accadendo nell'ambito della scelta professionale in Svizzera: il numero di ragazze e ragazzi che si interessa a mestieri "atipici" aumenta, hanno comunicato gli organizzatori di "Nuovo futuro". Circa 2000 ragazze hanno partecipato a programmi speciali in aziende, università e scuole universitarie professionali e hanno trascorso la giornata con tecnici, falegnami e informatici.

A Berna la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf ha accolto i i figli dei collaboratori del Dipartimento federale delle finanze (DFF). I ragazzi hanno presentato alla ministra delle finanze un'ordinanza sulle pause applicabili ai dipendenti della Segreteria generale elaborata da loro stessi.

Una trentina di giovani ha preso parte a un programma organizzato dalla SSR al centro Media di Palazzo federale, passando davanti e dietro la telecamera.

Alle FFS, quarto datore di lavoro svizzero, circa 1000 partecipanti hanno svolto il ruolo di assistenti per la vendita e il controllo dei biglietti e persino per la guida di una locomotiva.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE