Cerca e trova immobili

LUCERNAScontri Lucerna-Sion: 36 procedimenti, 7 grazie a internet

09.06.09 - 12:14
Scontri Lucerna-Sion: 36 procedimenti, 7 grazie a internet
LUCERNA - La pubblicazione su internet delle foto di presunti hooligan sembra dare buon frutto. Essa ha permesso di identificare sette persone implicate negli scontri avvenuti lo scorso 13 aprile dopo la partita di calcio Lucerna-Sion. I presunti teppisti oggetto di un procedimento penale sono in tutto 36, ha indicato oggi la polizia cantonale lucernese.

La pagina sul sito della polizia (www.kapo.lu.ch) con le immagini degli hooligan è stata visitata più di 170'000 volte dal 26 maggio. Due persone implicate nei tafferugli si sono autodenunciate dopo la pubblicazione delle foto. Altre cinque hanno potuto essere indentificate grazie alle indicazioni - una trentina - fornite dal pubblico. Un giovane è tuttora ricercato.

I 36 hooligan identificati sono tutti di nazionalità svizzera, tra i 18 e i 27 anni: 28 sono domiciliati nel canton Lucerna, sette in Vallese e uno a Glarona. A loro carico è in corso un procedimento penale.

La polizia lucernese aveva già fatto ricorso a internet per gli scontri avvenuti nel giugno 2007 dopo una partita con il Basilea. Aveva allora pubblicato le foto di cinque presunti teppisti. Tre di loro si erano successivamente autodenunciati, mentre due erano stati identificati grazie a informazioni raccolte fra il pubblico.

La polizia sangallese ha ricorso a web lo scorso gennaio per identificare 18 hooligan che avevano attaccato gli agenti dopo una partita tra la squadra locale e il Bellinzona.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE