Cerca e trova immobili

LOCARNOIncendio a Minusio, fiamme domate

10.05.09 - 18:24
Incendio a Minusio, fiamme domate
LOCARNO - Il violento incendio che ha completamente distrutto il mercatino dell'usato in via San Gottardo 129 a Minusio è stato domato, fa sapere la polizia cantonale.

L'allarme per i Pompieri Locarno è scattato alle 00:30 della notte tra sabato e domenica. Sul posto si è recato il picchetto composto da sette militi. Il vice comandante Peter Bieri, vista la gravità della situazione, ha lanciato l'allarme generale. Complessivamente dall'inizio dell'evento sono stati impegnati una cinquantina di militi. L'intero stabile, composto da quattro piani di cui un semi interato, era completamente avvolto dalle fiamme, con un forte sviluppo di calore.

La prima priorità dei vigili del fuoco è stata di impedire che le fiamme si propagassero agli stabili adiacenti. In una seconda fase si è proceduto a rinforzare il dispositivo di spegnimento iniziale, con il tentativo di salvare la parte nel sottosuolo dello stabile, missione questa solo parzialmente riuscita. Dopo due ore di duro lavoro le fiamme sono state messe sotto controllo. In seguito le operazioni sono continuate per spegnere completamente la massa di detriti provenienti dai tre piani dello stabile, crollati l'uno sull'altro.

Ingentissimi i danni: dello stabile distrutto restano in piedi solo i muri perimetrali, che il crollo del tetto e dei piani hanno reso pericolanti. Gravemente danneggiati alcuni veicoli che si trovavano nei pressi.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE