Cerca e trova immobili

VAUDTre ragazze in ospedale dopo la torta alla cannabis al Liceo

07.02.08 - 08:13
None
Tre ragazze in ospedale dopo la torta alla cannabis al Liceo

VEVEY -  Tre ragazze sono state ricoverate all´ospedale di Vevey (VD) ieri, dopo aver mangiato una torta alla cannabis proposta da un loro compagno di Liceo, che ha voluto festeggiare in questo modo il suo compleanno. Stando a quanto comunicato dalla polizia vodese oggi, il "cake" è rimasto sullo stomaco di numerosi altri ragazzi.
Il fatto è avvenuto ieri mattina nel Liceo di La Tour-de-Peilz (VD). Durante la pausa delle 10, un adolescente di 17 anni ha proposto ai compagni di dividere con lui la "torta di compleanno" che aveva confezionato con le proprie mani, precisa la polizia.

Verso mezzogiorno, numerosi liceali si sono sentiti male e si sono rivolti all´infermiera scolastica. Due ragazze sono poi state ricoverate in ambulanza all´ospedale di Vevey, dove sono state raggiunte da una terza nel pomeriggio. Dopo essere state visitate, le tre studentesse sono state dimesse a fine pomeriggio.

L´indagine subito avviata dalla polizia giudiziaria di Vevey ha permesso di rivelare che la "torta di compleanno" conteneva della cannabis. Il Tribunale dei minori ha avviato un´indagine penale contro il ragazzo, che è peraltro stato sospeso dalle autorità scolastiche fino a venerdì. Secondo la polizia, le vittime erano "probabilmente" al corrente delle "particolarità" del dolce.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE