Cerca e trova immobili

LUCERNALucerna: 120 arresti per manifestazione non autorizzata

02.12.07 - 09:40
Lucerna: 120 arresti per manifestazione non autorizzata
LUCERNA - Una manifestazione non autorizzata ieri sera a Lucerna convocata per protestare contro la chiusura di un centro culturale alternativo si è conclusa col massiccio intervento della polizia. Gli agenti, che hanno fatto uso anche di proiettili di gomma, hanno arrestato centoventi persone. L'appuntamento era stato vietato dalle autorità a causa della concomitante presenza in città di numerosi ospiti stranieri, confluiti a Lucerna per assistere al sorteggio per i prossimi europei di calcio che si terranno nel giugno del 2008 in Svizzera e Austria.

Stando alla polizia, circa 800 persone hanno partecipato alla protesta. Un nutrito gruppo di manifestanti si è dato appuntamento di fronte al centro culturale e dei congressi KKL, dove oggi si terrà il sorteggio, con l'intenzione di sfilare nelle vie della città. A detta dei manifestanti, la polizia ha circondato i presenti procedendo al fermo di "200 persone". L'azione è stata definita completamente sproporzionata.

La polizia ha comunicato di essere intervenuta in un primo momento per evitare scontri, ma che ha dovuto far capo alle maniere forti quando alcuni manifestanti hanno tentato di forzare il blocco con un trattore.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE