Cerca e trova immobili

MOTO3Marquez e Miller raccontano l’incidente di Aragon

30.09.14 - 19:56
I due piloti sono stati protagonisti nell'ultimo GP. Ora lo spagnolo conduce di 11 punti sull'australiano
Keystone/Ferrari
Marquez e Miller raccontano l’incidente di Aragon
I due piloti sono stati protagonisti nell'ultimo GP. Ora lo spagnolo conduce di 11 punti sull'australiano
SPORT: Risultati e classifiche

AARAGON (Spagna) - Nel momento chiave che ha deciso la gara di Moto3 di domenica scorsa ad Aragon, JackMiller si è ritrovato a terra dopo un contatto con Alex Marquez: un incidente che ha cambiato volto alla gara e stravolto la classifica.

Dopo il contatto, Miller è rientrato ai box per riparare la sua KTM. Tornato in pista, è peró finito nuovamente sull’asfalto, terminando la gara fuori dalla zona punti, mentre Marquez, è salito sul secondo gradino del podio alle spalle del vincitore Romano Fenati: ora Alex Márquez (Estrella Galicia 0,0) guida la classifica iridata con 11 punti di vantaggio su Miller, che era stato sempre in testa sin dal primo round della stagione 2014.

Dopo la conclusione della gara di Alcañiz, Miller e Marquez sono stati convocati dalla Race Direction per fornire la propria versione su quanto accaduto nell'ultima curva del quarto giro. Alla fine la commissione ha sentenziato che si è trattato di un normale incidente di gara, senza prendere provvedimenti verso i piloti.

Miller ha dichiarato: "Marquez aveva cercato di passarmi sul traguardo, ma non aveva il ritmo sufficiente; all'ingresso dell’ultima curva, io ero sulla linea asciutta, ma lui è entrato all’interno e non ha chiuso il gas, centrandomi. Voglio ringraziare tutta la squadra, perché la moto era gravemente danneggiata e l’hanno riparata ugualmente. Adesso andiamo su una pista che mi piace tanto, vediamo cosa succede".

"La gara di domenica è stata difficile," ha detto Marquez. "Per quanto riguarda quello che è successo con Miller, sono entrato all’interno, facendo la mia traiettoria e ho sentito il contatto ma non sapevo cosa fosse successo perché ero concentrato a seguire la mia linea."

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE