Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel Racing protagonista a Silverstone e al Paul Ricard

14.09.14 - 19:35
Grande weekend per la scuderia ticinese sui due circuiti europei
Kessel Racing protagonista a Silverstone e al Paul Ricard
Grande weekend per la scuderia ticinese sui due circuiti europei
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gbr) - Con la disputa delle ultime gare del Ferrari Challenge Europa a Silverstone e della gara della ELMS sul tracciato francese del Paul Ricard si è concluso un weekend agonistico di grande passione e di grandi successi per Kessel Racing.
 
A Silverstone dove è andato in scena il quinto appuntamento stagionale del monomarca del Cavallino Rampante, Max Bianchi ha completato un fine settimana straordinario, aggiudicandosi dopo quella di sabato anche gara due di Coppa Shell al termine di una gara in rimonta iniziata dalla quinta fila. Il pilota italiano ha preceduto Fons Scheltema, classificatosi in seconda posizione (primo tra i Gentlemen), e il belga Duyver.

Buone prestazioni anche per Lovat giunto al settimo posto e Göerke classificatosi decimo. Il podio è giunto anche nel Trofeo Pirelli, dove Florian Merckx si è classificato in terza posizione nella classifica AM, mentre Vadim Gitlin protagonista di un ottima prestazione ha chiuso in quinta posizione di classe. Il calendario del Ferrari Challenge Europa prevede ora una trasferta ad Instambul per la fine di ottobre, prima delle Finali Mondiali programmate ad Abu Dhabi ad inizio dicembre.
 
Al Paul Ricard dove è andato in scena il quarto atto della stagione della ELMS, Broniszewski/Piccini hanno conquistato il quinto posto tra le vetture di classe GTE nella gara vinta dalla Ferrari 458 GT di Cameron/Griffin/Rugolo, mentre Kemenater/Cressoni hanno chiuso la loro prova in nona posizione di classe.

Per la ELMS il prossimo appuntamento è fissato sul tracciato dell’Estoril a metà ottobre. Kessel Racing sarà invece in pista già dalla prossima settimana con l’ultima gara in calendario per la Blancpain Endurance Series in programma sul tracciato tedesco del Nurburgring.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE