Cerca e trova immobili

FORMULA 1Flavio Briatore: "La F1 non mi merita"

08.09.14 - 16:25
L'imprenditore spiega i motivi del suo categorico "no" a un ritorno nel mondo delle corse
Keystone
Flavio Briatore: "La F1 non mi merita"
L'imprenditore spiega i motivi del suo categorico "no" a un ritorno nel mondo delle corse
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) -  "Sono fuori dalla F1 e felice di starci. Guardatevi attorno: ci sono team che spendono 300 milioni all’anno per correre, nel momento in cui i costi salgono e gli sponsor scendono… Sono troppo un genio per essere un consulente di questa F1, non mi meritano. Facciamogli fare un disastro da soli".

Flavio Briatore, ex team manager di Benetton e scopritore di campioni come Schumacher e Alonso, ha smentito in modo secco il suo ritorno alla Formula 1 spiegando su La Gazzetta dello Sport: "Gli ingegneri hanno ripreso potere, sono loro che gestiscono lo show. Ma quale show? A nessuno interessa cosa c’è sotto il cofano delle macchine, basta che ci sia lotta in pista, tra i gladiatori. La gente non capisce. Non capisce niente neppure chi sta ai box. È un’altra F1, ma dai numeri direi che non interessa a nessuno".

"Bisogna prendere atto che ci sono 5-6 squadre sull’orlo della chiusura e non si fa niente – ha incalzato il padrone del Billionaire -. Si vietano i test, quando una volta attiravano anche 15mila spettatori. Invece niente. E i giovani non riescono a crescere perché non guidano. Per cui prendono il sopravvento strumenti costosi come i simulatori. Che costano più che girare in pista…".

Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE