Cerca e trova immobili

FORMULABottas penalizzato di tre posizioni e di due punti

29.03.14 - 13:48
Il finlandese ha ostacolato Ricciardo durante le Q2
Keystone
Bottas penalizzato di tre posizioni e di due punti
Il finlandese ha ostacolato Ricciardo durante le Q2
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Valtteri Bottas è stato punito e retrocesso di tre posizioni nella griglia di partenza del Gran Premio della Malesia di F1 che scatterà domattina, alle 10, sulla pista di Sepang.

Il pilota finlandese della Williams è stato ritenuto responsabile di aver ostacolato la Red Bull di Daniel Ricciardo in Q2. Non ci sono ancora sanzioni invece per l'incidente che ha visto protagonisti il russo Kvyat della Toro Rosso che, ritardando la frenata, ha finito per toccare la Ferrari di Alonso.

Bottas che aveva conquistato la 15esima posizione partirà quindi 18esimo; sorridono indirettamente Grosjean, Maldonado e Sutil che hanno così guadagnato una piazza sulla griglia di partenza. L'episodio ha fatto nascere qualche attrito tra i due. "C'è sempre stato rispetto nelle categorie inferiori - ha detto Ricciardo - avrei delle paroline da dirgli...". "Non sono nemmeno sicuro che fosse nel giro buono - ha replicato Bottas - non credo di averlo danneggiato più di tanto, ho rispettato le indicazioni dei box".

Al pilota finlandese sono stati anche tolti due punti sulla Superlicenza: Bottas è il primo pilota a fare le spese delle nuove regole che prevedono che i piloti possano arrivare a totalizzare un massimo di 12 punti di penalità nell'arco di un anno. Una volta raggiunto questo limite, scatterà la sospensione della Superlicenza per un Gp.(ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE