Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel deluso, Hamilton lo consola: "La Red Bull è ancora temibile"

02.03.14 - 20:34
Il pilota della Red Bull è preoccupato per i lievi progressi della sua monoposto, anche se l'inglese della Mercedes è convinto che si riprenderanno in fretta
Keystone
Vettel deluso, Hamilton lo consola: "La Red Bull è ancora temibile"
Il pilota della Red Bull è preoccupato per i lievi progressi della sua monoposto, anche se l'inglese della Mercedes è convinto che si riprenderanno in fretta
SPORT: Risultati e classifiche

SAHKIR (Bahrain) - Non è sicuramente abituato a vedere solo poche macchine nel suo specchietto retrovisore. Sebastian Vettel ancora non si fa una ragione dei ritardi della sua Red Bull, troppo lievi i progressi nell’ultima giornata di test in Bahrain.

La sua Red Bull ha accumulato oltre 4” dalla Mercedes di Hamilton, impossibile non essere preoccupati: "Si, lo siamo, ma non è un segreto. Non possiamo fare i tempi che stanno facendo i migliori per diversi motivi, ma al momento abbiamo grandi problemi da risolvere e il nostro ritmo non è il solo. Non siamo abbatstanza veloci".

Ad appena 11 giorni dal weekend di Melbourne sperare in miglioramenti clamorosi è arduo: "E' molto difficile, ma è per questo che non possiamo dire di essere tra i favoriti. Non abbiamo fatto abbastanza giri e ci manca anche della velocità rispetto alle altre squadre. Possiamo solo aspettare e vedere come andrà quando saremo lì. Sicuramente la situazione si calmerà, ma dobbiamo utilizzare le due settimane a nostra disposizione per adattare le nuove parti alla monoposto e cercare di migliorarla il più possibile in base ai dati che abbiamo raccolto qui".

A consolarlo ci ha pensato proprio Hamilton, dominatore nell’ultima giornata di test: "Hanno una macchina splendida, e di solito ciò che è bello poi risulta essere anche veloce. Sono sicuro che la Red Bull avrà ancora una monoposto molto competitiva quest'anno: una volta che metteranno a posto i problemi al motore e dei sistemi saranno molto difficili da battere. Io so che la Mercedes è forte e per questo mi auguro che saremo in grado di batterci con loro. Ci sono ancora molte cose che stiamo imparando sulla W05, cose che non siamo riusciti nemmeno ad abozzare. Vorrà dire che affronteremo il primo week end di gara come se fossero delle prove libere del venerdì. Vedremo molti errori fra tutti i protagonisti del paddock: mi auguro che noi ne commetteremo meno di altri". (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE