Cerca e trova immobili

FORMULA 1Nuovo rombo dalla Russia: la Toro Rosso sceglie Kvyat

22.10.13 - 09:46
Il 19enne è un altro prodotto del Red Bull Junior Driver Programme
Keystone
Nuovo rombo dalla Russia: la Toro Rosso sceglie Kvyat
Il 19enne è un altro prodotto del Red Bull Junior Driver Programme
SPORT: Risultati e classifiche

FAENZA (Italia) - La Toro Rosso ha scelto: con lei Daniil Kvyat, 19enne russo. In principio c'era solo Vitaly Petrov ora la Russia sta invadendo lentamente il mondo della Formula 1 e dopo un Gran Premio, il prossimo anno sulla pista di Sochi, ecco in successione ben due piloti: Sirotkin in Sauber e appunto Kvyat in Toro Rosso a prendere il posto lasciato vacante da Daniel Ricciardo che andrà a sostituire Webber in Red Bull.

Nel 2014 Kvyat farà coppia con il francese Jean Eric Vergne. Lo ha annunciato la stessa scuderia di Faenza, junior team della squadra campione del mondo. Quest'anno, il 19enne russo, con base a Roma, ha gareggiato in GP3, dove è attualmente secondo in classifica alle spalle di Facu Regalia con solo la gara finale di Abu Dhabi ancora da disputare, e nel Campionato europeo di Formula 3 ed è un altro prodotto del Red Bull Junior Driver Programme.

“Ogni volta che lo abbiamo messo in una macchina i suoi sforzi sono stati notevoli”, ha detto il talent scout della Red Bull, Marko. "È una notizia formidabile, un sogno che diventa realtà - ha commentato invece il pilota - ringrazio la Red Bull e la Toro Rosso per avermi concesso questa opportunità. Sono certo che il fatto di risiedere in Italia e di parlare italiano mi aiuterà a inserirmi in fretta nella squadra".

In un certo senso l'annuncio di Kvyat è un po' una sorpresa dal momento che era Antonio Felix da Costa, sempre del vivaio Red Bull, quello indicato come il candidato più accreditato per sostituire Daniel Ricciardo. In attesa di capire le motivazioni della scelta della Toro Rosso, lascia pensare la twittata polemica del pilota brasiliano "appiedato", Luis Razia: “Sembra che il secondo sedile alla Toro Rosso sia in vendita. È così da anni! Dov’è la novità?".(ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE