Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ecclestone apre a un boss donna: "Ha un vantaggio: non dovrebbe giocare a golf per chiudere gli affari"

24.07.13 - 10:48
Il patron del circus, pronto ad andare in pensione, ha ammesso che il futuro delle quattro ruote potrebbe essere rosa
Keystone/Franck Robichon
Ecclestone apre a un boss donna: "Ha un vantaggio: non dovrebbe giocare a golf per chiudere gli affari"
Il patron del circus, pronto ad andare in pensione, ha ammesso che il futuro delle quattro ruote potrebbe essere rosa
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) – Una donna alla guida della Formula 1? È un’ipotesi plausibile, almeno secondo l’attuale boss del Circus, Bernie Ecclestone, il quale a causa dell’età – ha ormai 82 anni – e degli innumerevoli guai giudiziari (è indagato dalla Procura di Monaco per corruzione) potrebbe a breve ritirarsi dal mondo delle corse.

Secondo Ecclestone la possibilità di vedere una “donzella” al comando del carrozzone più complesso del mondo non è affatto da escludere, anzi: l’ingresso di un personaggio femminile nel mondo dei motori potrebbe giovare alla Formula 1.

“Una donna al mio posto? Perché no? Lo posso immaginare assolutamente – ha dichiarato Ecclestone -, in generale credo che le rappresentanti del gentil sesso non abbiano un ego marcato. Gli uomini invece pensano di più a fare soldi. Inoltre le donne non devono andare a giocare a golf per chiudere gli affari e sono costrette a lavorare molto più rispetto agli uomini per ottenere lo stesso riconoscimento. Nelle scelte sono molto meno emotive rispetto al “sesso forte”, aspetto che negli affari è un vantaggio". (ITM/red)

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE