Cerca e trova immobili

FORMULA 1Niente soldi da Ecclestone: profondo rosso Sauber

11.07.13 - 19:57
Bernie non aprirà il portafogli per salvare il team svizzero: "L'unica soluzione è la vendita"
Keystone/Victor Caivano
Niente soldi da Ecclestone: profondo rosso Sauber
Bernie non aprirà il portafogli per salvare il team svizzero: "L'unica soluzione è la vendita"
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Bernie Ecclestone chiude le porte alla Sauber. Il boss della Formula 1 ha deciso che non sborserà soldi per salvare la Sauber dalla crisi; una scelta dettata dal preciso dovere di non riservare trattamenti diversi alle varie squadre che compongono la griglia del Circus, anche per rispettare gli accordi già sottoscritti tra le varie parti.

Il patron della Formula 1 però spera che la situazione della Sauber possa trovare una soluzione positiva anche perché si tratta di un marchio da sempre legato al mondo delle monoposto: “La Sauber è una buona squadra – ha detto Ecclestone – e ha le credenziali giuste per essere appetibile, dunque la situazione giusta potrebbe essere quella della cessione. Non conosco questa situazione di disagio finanziario ma credo che qualcuno potrebbe fare una scommessa anche fra gli sponsor più importanti. È una squadra che merita”. Ecclestone dice di non avere esattamente il polso della situazione economica del team svizzero, ma si aspetta una svolta positiva, per il bene dello sport che rappresenta. Purtroppo in Formula 1 ci sono molte formazioni coi bilanci in rosso, che impongono una seria riflessione, prima che sia troppo tardi. Il rischio è una griglia vuota in futuro.

Tornando alla Sauber, ai problemi si sommano altre note negative, perché i tecnici vorrebbero apportare degli interventi per migliorare le scarse prestazioni della C32, ma questo richiede investimenti, non accessibili nella fase attuale. Così, però, si rischia di perdere ulteriore terreno e di danneggiare ulteriormente il quadro, anche in termini di appetibilità. (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE