Cerca e trova immobili

RALLYRonde del Ticino, scattato il conto alla rovescia

24.05.13 - 15:39
Si sono aperte le iscrizioni per la 16esima edizione della gara, valevole per il Campionato e la Coppa Svizzera Rally 2013
None
Ronde del Ticino, scattato il conto alla rovescia
Si sono aperte le iscrizioni per la 16esima edizione della gara, valevole per il Campionato e la Coppa Svizzera Rally 2013
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Tutto è pronto per il Rally Ronde del Ticino. Anche le iscrizioni sono state aperte (e si chiuderanno alle ore 24 di lunedì 10 giugno), ora mancano solo gli ultimi dettagli prima che la gara possa scattare. La corsa, in programma dal 21 al 22 giugno, sarà valevole per il Campionato e la Coppa Svizzera Rally 2013, il Trofeo IS Rally, il Campionato Ticinese Rally, la Coppa Svizzera dei Rally Storici VHC, il campionato IRS Italia e la Lombardia Ronde Cup.

Dopo il terzetto Althaus-Alain Ioset, Ivan Ballinari-Paolo Pianca e Gregoire Hotz-Pietro Ravasi, sul podio della passata edizione, anche quest’anno sono attesi al via alcuni dei nomi di riferimento della specialità. Il percorso (parzialmente rivisto rispetto al 2012) rimarrà nella consueta “location” in Valcolla, che dà anche il nome alla prova speciale unica di 10,500 Km da ripetere quattro volte.

Il 16esimo Rally Ronde del Ticino vivrà una vera e propria anteprima venerdì 21 giugno alle ore 18.00, nella centralissima Piazza Manzoni di Lugano, con l’incolonnamento in Piazza Riforma.

La partenza è invece fissata per sabato 22 giugno, alle ore 07.45, dallo Stadio di Cornaredo, mentre l’arrivo del primo equipaggio è previsto alle ore 18.15 ancora in Piazza Manzoni, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione sul palco.

Il venerdì si effettueranno invece, sempre allo Stadio di Cornaredo, le consuete verifiche tecniche e amministrative e le ricognizioni della prova speciale sulla base di quattro diversi passaggi.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE