Cerca e trova immobili

FORMULA 3Marciello domina a Hockenheim

04.05.13 - 21:43
Il pilota di Caslano ha vinto altre due corse e consolida il suo primato
None
Marciello domina a Hockenheim
Il pilota di Caslano ha vinto altre due corse e consolida il suo primato
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM - Doppietta a Monza, una vittoria a Silverstone e altra doppietta ad Hockenheim: Raffaele Marciello ha decisamente inserito la marcia più veloce e non si ferma più.

Sabato il pilota di Caslano ha letteralmente dominato la scena vincendo con distacchi rilevanti entrambe le manche, rifilando 14 secondi rispettivamente 9 secondi a chi lo ha seguito sotto la bandiera a scacchi. Distacchi abissali per un campionato - il FIA F3 European Championship - dato per equilibratissimo, ma che per ora Lello sta monopolizzando. E la conferma arriva dalla classifica generale, comandata con la bellezza di 81 punti di margine sul secondo...

Subito velocissimo nella Q1, il pupillo della Ferrari Drivers Academy, è partito in entrambi i casi dalla pole, posizione che ha saputo mantenere con estrema sicurezza. Gara-1, contraddistinta dall'inizio alla fine, o quasi, dalla pioggia, è stato un ottimo lavoro di tecnica e razionalità: Lello è scappato via aumentando ad ogni tornata il vantaggio sugli avversari, impotenti e incapaci di reagire. In pratica Lello ha guadagnato sui più immediati inseguitori mezzo secondo al giro. Simile, anche se più... asciutta, gara-2: Marciello è partito davanti e nessuno è stato in grado di impensierirlo. 

Domenica alle 11.10 è in programma gara-3, dove Lello partirà solo dalla decima piazzola, pagando un problema tecnico nella Q2. Sarà l'occasione giusta per ammirare una clamorosa rimonta? Vedremo... Diretta streaming su www.fiaf3europe.

Classifica: 1 Marciello 156,5, 2 Rosenqvist 75, 3 Auer 75, 4 Tincknell 73, 5 Lynn 66,5.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE