Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEEcco la nuova Honda, Pedrosa e Marquez pensano in grande

24.01.13 - 21:33
I due centauri spagnoli proveranno a vivere una stagione da protagonisti: obiettivo il titolo
Keystone
Ecco la nuova Honda, Pedrosa e Marquez pensano in grande
I due centauri spagnoli proveranno a vivere una stagione da protagonisti: obiettivo il titolo
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Questa mattina, giovedì, la Honda ha svelato la moto che parteciperà al Mondiale 2013 di MotoGP. La RC213V ufficiale presenta alcune novità, soprattutto estetiche, e ha una colorazione leggermente diversa rispetto alla moto dell'anno scorso.

L'obiettivo del colosso giapponese sarà quello di provare a riconquistare quel titolo iridato sfuggito nel 2012 nonostante la superiorità mostrata rispetto alle altre scuderie. In particolare, ad avere gli occhi puntati addosso, sarà Dani Pedrosa, sette volte vincente nello scorso campionato. Lo spagnolo non vede l'ora di cominciare questa stagione: "Sono molto felice di essere qui al Campus Repsol oggi per mostrare la moto nuova e la sua livrea. Erano diversi anni che correvamo sempre con gli stessi colori, quindi questo era sicuramente un buon momento per un cambiamento. I nuovi colori portano una ventata d'aria fresca e spero che piacciano anche ai nostri tifosi e che ci possano dare un'ulteriore spinta durante i weekend di gara. Ho tanta voglia di iniziare questa stagione, perché nei test di Valencia, dopo l'ultima gara del 2012, abbiamo trovato tanta pioggia e non abbiamo potuto fare molto. Non vedo l'ora di essere in Malesia per cominciare a preparare la moto in vista della gara di apertura. L'obiettivo è ricominciare come ho finito nel 2012".

La presentazione della nuova moto è stata anche l'occasione per vedere il nuovo arrivato Marc Marquez.

Il campione del mondo della Moto2 non è approdato in Honda per fare la comparsa ma ha il preciso scopo di essere protagonista nel Mondiale. Nonostante questa sarà la sua prima esperienza in MotoGP, lo spagnolo punta già alla gara di Sepang per capire fino a che punto potrà spingersi: "Era tanto tempo che attendevo questo momento e sono felice che si presentino i nuovi colori proprio nell'anno del mio passaggio dalla Moto2 alla MotoGP. Vedere la moto con i colori Repsol e HRC mi fa capire che ho realizzato uno dei miei grandi sogni. Sono come un bambino felice per le sue nuove scarpe: mi piace tantissimo l'atmosfera che si respira in MotoGP, che è differente rispetto a quella che ho vissuto in Moto2. Piano piano proverò ad adattarmi ad essa, anche perché alla fine le emozioni più grandi si vivono in pista, quindi non vedo l'ora di arrivare in Malesia per cominciare i test. Quando a Valencia ho provato la moto per la prima volta sono rimasto stupito per la potenza e l’accelerazione in uscita di curva. Ho imparato tante cose, ma ne restano ancora tante da capire. A Sepang avremo un confronto per capire a che punto sono". (ITM/red)

SportTio è su Twitter e su Facebook.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE