Cerca e trova immobili

MOTO GPPortimão, momenti di paura per Pol Espargaró

24.03.23 - 20:07
Il pilota spagnolo, immediatamente soccorso in pista, è poi stato trasportato in elicottero nel vicino ospedale di Faro.
keystone-sda.ch / STF (LUIS FORRA)
Portimão, momenti di paura per Pol Espargaró
Il pilota spagnolo, immediatamente soccorso in pista, è poi stato trasportato in elicottero nel vicino ospedale di Faro.
«Ha subito una forte contusione polmonare e un politrauma alla colonna vertebrale. C'è stato spavento all'inizio, ma sta bene».
SPORT: Risultati e classifiche

PORTIMAO - Momenti di paura e apprensione a Portimão, dove nel weekend scatta il Mondiale 2023 della MotoGP. Protagonista suo malgrado Pol Espargaró, vittima di una brutta caduta durante la seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo.

Finito a terra dopo aver perso il posteriore alla staccata della curva 10, il pilota del team KTM Gas Gas è stato sbalzato davanti alla sua moto che lo ha urtato nel prosieguo verso la ghiaia. Colpito alla schiena e al petto, il 31enne è stato immediatamente soccorso in pista per valutare l'entità dei traumi.

Scongiurate le conseguenze più gravi - era cosciente e muoveva gli arti -, lo spagnolo è stato poi trasportato in elicottero nel vicino ospedale di Faro.

«Neurologicamente Pol Espargaró sta bene, ha subito una forte contusione polmonare e un politrauma alla colonna vertebrale. C'è stato tanto spavento all'inizio, ma sta bene», ha poi precisato il responsabile medico della MotoGP.

Resta ora da capire se lo spagnolo potrà prendere il via al primo GP stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 1 anno fa su tio
Auguroni
NOTIZIE PIÙ LETTE