Cerca e trova immobili

FORMULA 1Bis iridato: Max Verstappen tiene in fresco lo Champagne

07.10.22 - 12:00
L'alfiere della Red Bull, col Mondiale ormai in tasca, può chiudere matematicamente i conti nel Paese del Sol Levante.
keystone-sda.ch (Mohd Rasfan)
Bis iridato: Max Verstappen tiene in fresco lo Champagne
L'alfiere della Red Bull, col Mondiale ormai in tasca, può chiudere matematicamente i conti nel Paese del Sol Levante.
Secondo match point per Max, che - numeri alla mano - deve guadagnare altri 8 punti su Leclerc e 6 sul compagno Perez. Dopo il Giappone mancheranno le tappe in USA, Messico, Brasile e Abu Dhabi.
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA - Con un Mondiale già in bacheca e un 2022 semplicemente impressionante - 11 vittorie in 17 gare, tra rimonte da favola e gare dominate - per Max Verstappen, padrone del Circus, è già iniziato il countdown per il secondo titolo iridato. L'alfiere della Red Bull è ai "match point" e, dopo la primissima chance di Singapore - dove sarebbe però servita una difficile combinazione di risultati -, ha una nuova occasione nell'imminente GP del Giappone.

Numeri alla mano l'olandese - 341 punti - deve guadagnarne altri 8 su Charles Leclerc (237) e 6 sul compagno Sergio Perez (235), portando il margine a 112 lunghezze e diventando definitivamente irraggiungibile (sempre che, raggiungibile, lo sia mai stato per davvero...). A quel punto il gap sarebbe incolmabile nelle restanti 4 gare, da consumarsi tra Stati Uniti, Messico, Brasile (con sprint race) e infine Abu Dhabi.

Per Max, il modo più "semplice" per archiviare la pratica già nel paese del Sol Levante è quello di vincere firmando anche il giro veloce, senza dover badare alla Ferrari di Leclerc. Un'altra via molto diretta è quella di imporsi (senza punto extra), con il monegasco dal terzo posto in giù.

Insomma sarà una gara da gustarsi tenendo anche un occhio sulla calcolatrice... con l'incognita meteo e cielo nuvoloso sul circuito di Suzuka, che torna in calendario per la prima volta dal 2019. Semaforo verde alle 07.00, ora svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
le gare si vincono sotto la bandiera a scacchi !!! di solito quando tà pisa adoss l'orocc per 3 o 4 gar o resta appollaiato !! forza Mercedes

Anzalu 1 anno fa su tio
Mai dire mai, perché non sono sicuro che questo mondiale finirà presto e se ne parlerà per molto tempo.

DonPedro 1 anno fa su tio
forza Max!

seo56 1 anno fa su tio
“Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco”
NOTIZIE PIÙ LETTE