Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel: «Mi aspettavo di più, ma è ancora lunga». Leclerc: «Senza velocità è difficile»

12.07.20 - 08:00
Seb partirà dalla decima piazza: «Faremo di tutto per migliorarci». Quattordicesimo Leclerc (post retrocessione)
keystone-sda.ch (Joe Klamar)
Vettel: «Mi aspettavo di più, ma è ancora lunga». Leclerc: «Senza velocità è difficile»
Seb partirà dalla decima piazza: «Faremo di tutto per migliorarci». Quattordicesimo Leclerc (post retrocessione)
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - Musi lunghi e delusione in casa Ferrari, con Leclerc e Vettel che hanno arrancato nelle qualifiche bagnate sul circuito di Spielberg.

«Mi aspettavo di più, ma abbiamo visto quante difficoltà abbiamo avuto in tutte e tre le sessioni - ha commentato Sebastian Vettel, che si è dovuto accontentare della decima piazza - L'auto non aveva l'assetto per la pioggia e la visuale era complicata. Quando non hai velocità tutto diventa difficile», ha aggiunto il pilota tedesco, che a fine Mondiale lascerà la Rossa. «È ancora lunga, daremo tutto e proveremo a migliorare gara dopo gara. Ora non siamo contenti della nostra posizione, ma faremo di tutto per crescere. La situazione è questa: daremo il massimo per far funzionare meglio la monoposto. Così non va, quanto fatto fin qui non va bene».

Ancora peggio è andata a Charles Leclerc, fuori dalla Q3 e, dopo la retrocessione di tre posizioni per aver ostacolato Daniil Kvyat, costretto a partire dal quattordicesimo posto. «La verità è che non siamo abbastanza veloci. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa perché stare così distanti è dura. Sapevo che sarebbe stato complicato. Avevo messo un set up più aggressivo sull'asciutto e con la pioggia sapevo sarebbe stato difficile. In effetti così è stato. L'obiettivo è che la macchina sia buona per la gara sull'asciutto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 3 anni fa su tio
Sempre detto! Il monegasco si vende bene...

seo56 3 anni fa su tio
Rimangono i pedali :-)

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
La storia insegna che si perde è che si vince. Quando torneremo a vincere scriverai: A) La Ferrari compra le gare B) Non corre nessuno per forza vincono C) Hanno le spie e copiano i progetti altrui Se vuoi puoi dirmi quale delle tre già citavi quando vinceva Lauda, Scheckter, Schumacher, Raikkönen.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Tui sarai già passato

Zarco 3 anni fa su tio
Non solo dietro alle Mercedes ....disastro

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Hai ragione, un disastro, peggio di così non si poteva fare.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Certo che le due Mercedes sono di una noia pazzesca, fortuna che le altre scuderie si danno battaglia creando spettacolo.
NOTIZIE PIÙ LETTE