Cerca e trova immobili

MOTOGPDa fenomeno a peso: Yamaha ostaggio di Valentino Rossi

18.11.19 - 21:46
Il Dottore non deciderà fino all'estate se continuare oltre il 2020. E fino ad allora la casa giapponese non potrà scegliere liberamente i piloti del futuro
keystone-sda.ch/ (Manuel Bruque)
Da fenomeno a peso: Yamaha ostaggio di Valentino Rossi
Il Dottore non deciderà fino all'estate se continuare oltre il 2020. E fino ad allora la casa giapponese non potrà scegliere liberamente i piloti del futuro
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) – Per anni considerato un valore aggiunto, improvvisamente Valentino Rossi potrebbe essere diventato un peso. O comunque qualcosa del genere. Non per i tifosi, che lo adorano come nei giorni delle grandi vittorie, quanto piuttosto per la sua squadra.

Costretta a programmare per pensare di esprimersi ai massimi livelli, la Yamaha dovrebbe infatti muoversi fin d'ora per completare la sua coppia di piloti del futuro. Qui sorge il problema, sotto contratto per la prossima stagione, il Dottore ha infatti detto che prima dell'estate, a seconda dei risultati, non deciderà se continuare o meno. Significa che fino all'estate la squadra non potrà muoversi liberamente nella scelta dei suoi centauri. E questa situazione, questa impasse, sta creando qualche tensione.

“Credo che in Yamaha ci sia un braccio di ferro – ha raccontato Carlo Pernat a gpone.com - La decisione di Vale nello smettere o meno, mette in grossa difficoltà la squadra, chiamata a decidere chi tenere o meno. È chiaro che in questo momento la Ducati sta cercando piloti e al 90% Viñales dovrà quindi firmare già a marzo, ancora prima che Rossi decida cosa fare”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
C’è un contratto e va rispettato. Tutto il resto è gossip!

negang 4 anni fa su tio
C'è' poco da fare. a 40 anni i riflessi cominciano a rallentare. E questo e' un dato di fatto non una fantasia. E giro dopo giro i rallentamenti diventano distacchi incolmabili. Ormai a guardarlo si capisce che piuttosto che infilarsi in una curva per passare l'avversario si tira indietro e perde altri secondi. Ormai e' a quasi 1 secondo al giro dai piu' forti. Si diverte ancora ? Bah .. si guidare una di quelle moto lo e' sempre ma i tempi parlano chiaro, soprattutto quelli degli altri con le stesse moto. Vincere un mondiale non se ne parla piu' di sicuro. Quindi ? Io da suo tifoso vorrei che non si facesse male e si potesse godere la vita a fare altro altrettanto piacevole. Con tutti i soldi messi da parte dovrebbe poterlo fare per sempre. Soldi.. gnocche e motori.. Finire la carriera rischiando la pelle ( vedi la banale caduta di Zarco domeinca e la moto che lo ha falciato ) ... lo eviterei.

KilBill65 4 anni fa su tio
Ritirati che sei ancora in tempo!!!.....Andando avanti cosi, peggiori le cose…...

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Ma bene, ma quante cattiverie....., a me pare che Valentino ha firmato un contratto ed un contratto va rispettato. Valentino va poi rispettato come pilota di successo nonché come persona, pare invece che i leoni di tastiera sono subito pronti alla maleducazione. Interessante è capire come l'essere umano, dietro ad una tastiera, riesce ad espellere parte delle frustrazioni quotidiane, segnale inequivocabile di vivere male la propria esistenza.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ma veramente più che frustrazioni, leoni da tastiera ecc ecc ecc è semplicemente lo stato reale delle cose, a dire tutto. E poi penso che sia ora di finirla con questi gossip infiniti che le vere problematiche sono ben altre che non Rossi.....

negang 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Mi associo a miba , non cattiverie ma la triste realtà' . Purtroppo. Ormai naviga al decimo posto.. e piloti inaspettati lo passano come se niente fosse. Dovrebbe rendersene conto e fare la scelta giusta.

KilBill65 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
No…..Mi spiace non c'e' nessuna cattiveria!!!.....Io sempre tifato per Valentino e anche per Simoncelli!!….Pero' va detto che seppur un grande campione, bisogna saper accettare le realta' degli anni che passano, e vari impegni contrattuali….Eccc…..

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Intanto ha un contratto da rispettare e soldi da incassare quindi forse tu potresti magare rinunciare a dei gran soldoni, evidentemente per Valentino non è così, inoltre almeno per lui pare difficile staccare il posteriore da una moto gp, anche qui è sempre lui che decide per se stesso, dei tuoi consigli pare che non gli importa nulla. Se poi aggiungiamo che una persona intelligente capisce e tiene conto della sua età può a maggior ragione lodarlo per essere ancora nel gruppo dei pretendenti, e poi io vorrei aggiungere che sono poi cavoli suoi.

miba 4 anni fa su tio
La brutta malattia dei politici italiani (e sempre più spesso anche dei politici ticinesi), cioè quella di non scrostarsi dal cadreghino. In questo cado è una moto ma il concetto non cambia....
NOTIZIE PIÙ LETTE