Cerca e trova immobili

FORMULA 1Disastro Ferrari: «Daremo un segnale forte ai piloti»

18.11.19 - 14:31
Mattia Binotto, team principal della Rossa: «Sono errori che si pagano come immagine e come squadra: non va bene». Nel frattempo la FIA chiude la vicenda: «Nessun colpevole»
Keystone/foto d'archivio
Disastro Ferrari: «Daremo un segnale forte ai piloti»
Mattia Binotto, team principal della Rossa: «Sono errori che si pagano come immagine e come squadra: non va bene». Nel frattempo la FIA chiude la vicenda: «Nessun colpevole»
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PAOLO (Brasile) - Nessun colpevole. La FIA, dopo aver rivisto il discusso e per certi versi clamoroso incidente tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, ha così deciso. «Entrambi i piloti hanno avuto l’opportunità di evitare o mitigare l’incidente e pertanto nessuno di loro è imputabile in modo predominante». Vicenda chiusa? Sì per la FIA, non per la Ferrari, dove i nervi restano tesi anche perché - a livello d'immagine - non c'è niente di peggio di un harakiri di questo genere, con due della stessa scuderia che si eliminano a vicenda.

«I piloti erano liberi di gareggiare tra di loro per migliorare la loro classifica - ha commentato il team principal della Rossa Mattia Binotto, non nascondendo però il fastidio per la brutta figura - Va però detto che questi sono errori che si pagano come immagine, come squadra, con tutto il lavoro che si fa, e non va bene. In certe situazioni bisogna dare un segnale forte ai piloti, credo che ora lo faremo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
li "lasceranno in panchina" per il prossimo GP ??

Bayron 4 anni fa su tio
Ferrari sei RIDICOLA!!

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Vettel non è quel campione che si vuol credere, per me sarebbe da appiedare e puntare su uno di quei piloti che rischiano di perdere un volante pur avendo dato prova di essere validi, preso come seconda guida in'attesa dell'occasione.

polonord 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
C’era tempo fa l’Academy della Ferrari con piloti come Raffaele Marciello, e i risultati erano buoni, ma cosa se ne è fatto la Ferrari di questo talento ? Siete ridicoli ....

klich69 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
La ferrari è una squadra che danneggia i piloti, questa volta il francese partito con tanto pepe guarda come è finito. GRANDE VERSTAPPEN E HONDA.

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a polonord
Marciello talento? Ma perfavore non essere ridicolo tu! Neanche nel kinder sorpresa lo vorrei trovare!
NOTIZIE PIÙ LETTE