Cerca e trova immobili

MOTOGPMarquez accarezza Rossi: «Discesa dolce dolce»

11.11.19 - 18:32
Lo spagnolo ha teso la mano al Dottore e parlato di rinnovo: «I soldi non mi interessano. Rimango in Honda se il progetto mi convince»
Keystone (foto d'archivio)
Marquez accarezza Rossi: «Discesa dolce dolce»
Lo spagnolo ha teso la mano al Dottore e parlato di rinnovo: «I soldi non mi interessano. Rimango in Honda se il progetto mi convince»
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Le parole, le chiacchiere, le voci: tutto serve a colorire il circus. Quel che conta veramente, quel che fa la differenza tra due o più rivali, è però quel che accade in pista. Se non infila prestazioni convincenti e soprattutto vittorie, un pilota vede le sue parole perdere di peso specifico.

Di questo è convinto Marc Marquez, uno dei pochi campioni in grado di "destabilizzare" gli avversari prima del via.

«La verità è che davanti a un microfono puoi dire quel che vuoi - ha raccontato lo spagnolo a La Gazzetta dello Sport - ma se in pista non vai forte non serve a nulla. "Se vuoi distruggere il tuo avversario lo devi distruggere in pista. Puoi parlare e dire quel che vuoi ma è in pista che devi spingere forte e dimostrare cosa sai fare", mi disse Mick Doohan, aveva ragione».

Un fenomeno che perde raramente («Il mio rapporto con la sconfitta? È da tempo che non c’è un rapporto. Ma un giorno accadrà di perdere»), sta già guardando al futuro, al possibile rinnovo con la Honda. «La priorità è a livello sportivo. I soldi aiutano, ma non mi interessano veramente: devo essere convinto del progetto. Se lo sono, la priorità è la Honda».

Il 2021 del nuovo contratto di Marquez potrebbe anche essere il primo anno senza Valentino Rossi in pista... «Se continua così, Vale può continuare. Quello che sta facendo e ha fatto è incredibile: è sempre lì nonostante in sella ci siano un’altra generazione e stili e piloti diversi. La carriera di un pilota è fatta di una gran salita, dell'arrivo al punto massimo e della discesa, nella quale devi provare a essere il più dolce possibile. La discesa di Valentino è dolce dolce».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 4 anni fa su tio
Onanismo da campioni però.

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Meglio tardi che mai eh?

Outlaw 4 anni fa su tio
il pesarese diceva: fatti! non pugnette... mo lui non va piu perche quasi cieco e l'altro... che te lo dico a fare?? E per fortuna ha iniziato in motogp nel 2012 sennò ciao... era a fare la polini cup con lo scooter tacognato...

SosPettOso 4 anni fa su tio
Finché c'è Rossi, Yamahica zavorrata/dimezzata e Marquez vince facile...

SosPettOso 4 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
PS: Se Marquez si "vendesse a poco", gli ultimi in fondo alla scala dovrebbero pagare (di più) per correre...

wind24 4 anni fa su tio
Grande Marc, un vero fenomeno, un piacere vederti in pista! vamos!

hcap76 4 anni fa su tio
Se i soldi non ti interessano perchè hai chiesto cosi tanti milioni per restare?

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Perché , giusto così!

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Da una parte vero ma dall altra stride con quello che dice. La Honda pagherebbe anche di più pur di tenerselo,poi è anche vero che i soldi non fanno la felicità ma danno una bella mano,io però non direi certe cose perchè poi passi per il ganassa di turno. Ti piace correre? Ti piace vincere? Realmente non ti interessano i soldi e conta solo quello che succede in pista? Allora chiedi qualche milione in meno tanto va bene lo stesso no? Che sei bravo ormai lo sappiamo..
NOTIZIE PIÙ LETTE