Cerca e trova immobili

MOTO GPRossi vuole vincere e cambia tecnica: ecco la frenata a due dita

19.10.19 - 08:00
Il pilota italiano ha optato per un nuovo sistema di frenata che cambierà sensibilmente il suo stile di guida: «La staccata diventa più lineare e dolce»
keystone-sda.ch/ (TORU HANAI)
Rossi vuole vincere e cambia tecnica: ecco la frenata a due dita
Il pilota italiano ha optato per un nuovo sistema di frenata che cambierà sensibilmente il suo stile di guida: «La staccata diventa più lineare e dolce»
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - Domenica avrà luogo il GP di Motegi - 16esimo appuntamento del motomondiale - e Valentino Rossi, durante le prove, ha sperimentato una nuova tecnica che riguarda il suo stile di guida. Il Dottore vuole finalmente tornare sul gradino più alto del podio, così ha deciso di passare da una frenata a tre, a una frenata a due dita dove utilizza soltanto l'indice e il medio.

Stando agli esperti si tratta di una modifica importante, poiché il pilota della Yamaha potrebbe guadagnare sia nel rilascio, sia nella gestione del manubrio e come ha detto proprio Rossi in conferenza stampa, «la staccata diventa più lineare e dolce».

Inoltre - modificando questo aspetto - si riducono i rischi con l'anteriore e questo stile di guida si avvicina a quello di due piloti attualmente più veloci di Rossi, ovvero Marc Marquez e Fabio Quartararo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 4 anni fa su tio
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2603589899702016&id=1482505325143818

Zarco 4 anni fa su tio
Una leggenda sempre sarà , ma penso che sia superato !

Tio1949 4 anni fa su tio
Ridicolo,ma più di lui tutti quello che gli credono. BUffone

koalaboss 4 anni fa su tio
??????????????????

Yoebar 4 anni fa su tio
Forza Vale, ma mi sa che il freno è quello che bisogna utilizzare di meno, adesso bisogna girare più velocemente il gas con i giovani che ci sono.
NOTIZIE PIÙ LETTE