Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEVale Rossi? Un oggetto: «La Dorna lo sfrutta»

08.12.18 - 08:00
Bradley Smith ha parlato dell'importanza dell'italiano nel circus: «La gente resta fedele a ciò che vede. Lui è uno strumento di marketing»
Keystone
Vale Rossi? Un oggetto: «La Dorna lo sfrutta»
Bradley Smith ha parlato dell'importanza dell'italiano nel circus: «La gente resta fedele a ciò che vede. Lui è uno strumento di marketing»
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) – Se ti chiami Valentino Rossi sei, per forza di cose, il pilota più conosciuto, cercato e seguito del mondo. C'è il motomondiale, certo, ma questo non sarebbe lo stesso se tu scegliessi di mollare, di andare in pensione. Ci sarebbe sicuramente meno interesse. Ci sarebbe meno attenzione. Ci sarebbe meno visibilità. E vendere agli sponsor un prodotto poco seducente non è certo semplice...

È per continuare a mantenere altissimo l'interesse attorno al suo giochino che la Dorna, negli anni, ha coccolato Valentino Rossi. È grazie (anche) all'appoggio e alla pressione della casa madre gestita da Carmelo Ezpeleta se il 39enne italiano è ancora protagonista insieme ai big delle due ruote.

Come spiegato al The Telegraph da Bradley Smith, dietro agli ultimi rinnovi di Valentino c'è proprio la volontà della Dorna di “fidelizzare” i tifosi, regalando loro un prodotto conosciuto.

«Alla gente piace la nostalgia, continua a sostenere Rossi per quel che ha vinto per molto tempo, non per quel che sta facendo adesso. Ha ottenuto grandi risultati in passato ed è entrato nel cuore di tutti. La Dorna sta sfruttando questo aspetto e usando Valentino come strumento di marketing. Come lo fa? Mette sempre il pilota italiano sotto una luce positiva. E questo ha un effetto a catena sui tifosi, che così rimangono fedeli. Inoltre stiamo parlando di un professionista molto bravo dal punto dei vista delle relazioni con i media, con un team che lavora molto bene per curare la sua immagine. E tutto ciò fa comodo...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 5 anni fa su tio
La Yamaha era scadente la prova anche vinales non andava poi così bene eccetto ultimamente VR resta un campione perché lo e anche fuori dal campionato con la sua scuola di pilotaggio a tavullia a creato il tempio per gli appassionati quanti altri piloti hanno fatto tanto per questo sport e qualunque cosa possono dire lui è posseduto dalla passione dei motori tupica della sua regione

aquila bianca 5 anni fa su tio
Risposta a dan007
Detto da uno come Bradley Smith, nato nel 1990…. colgo solo invidia. Ha vinto 3 gare in 125. È in MotoGP dal 2013 ed é andato a podio 2 volte; un secondo posto e un terzo…. (se non erro, pista bagnata)… Nel 2016 ha terminato la stagione al 17° posto…. nel 2017 al 21° posto e nel 2018 ha concluso al 18° posto della classifica generale….. ;xD Gli consiglierei di, guardare i suoi risultati, non quelli di Rossi che a 39 anni é arrivato terzo nel mondiale. Dorna non sa neanche chi é BS....L'uomo che sembra Eta Beta ;O) Sportivi saluti ;)))

comp61 5 anni fa su tio
A VR piace ancora correre e arrivando terzo nel mondiale dimostra che il suo posto lo merita. Tutto il resto è fuffa. Detto poi da piloti di seconda categoria......

Zarco 5 anni fa su tio
Certo che te non hai dato nulla di nulla alla crescita del ??

SosPettOso 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Certo, in un campionato caratterizzato da 6 moto competitive e le altre da riempimento, o hai il sedere su una di quelle 6 moto o "non hai dato nulla"...

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Beh , devi anche saperle conquistarle le moto !

Zarco 5 anni fa su tio
E allora ? Dovunque così!

SosPettOso 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Probabilmente hai ragione, ma non penso vi sia un'altra situazione così tirata per i capelli...
NOTIZIE PIÙ LETTE