Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen... che botta!

26.05.18 - 13:40
In occasione delle FP3 il pilota olandese ha distrutto la sua Red Bull
Verstappen... che botta!
In occasione delle FP3 il pilota olandese ha distrutto la sua Red Bull
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO (Principato di Monaco) - Red Bull croce e delizia a Monte Carlo nelle terze libere del Gran Premio di Monaco, ultima rifinitura in vista delle qualifiche.

Daniel Ricciardo ha fatto registrare il miglior tempo (1'11''786), strappando il record della pista e battendo per un solo millesimo - che soddisfazione - il compagno di scuderia Max Verstappen. Che, a sua volta, si è reso protagonista prima di una grande sessione, con quello che a lungo si rivela il miglior tempo, poi dell'ennesimo disastro, sbattendo contro le barriere di protezione all'uscita delle Piscine e disintegrando la sua vettura, a pochi minuti dalla conclusione delle FP3 (guarda il video in allegato).

Le qualifiche sono a rischio per l'olandesino, visto che ci vorrà un vero e proprio miracolo da parte dei meccanici per rimettere in sesto la sua Red Bull in vista dell'imminente Q1. Nessun dubbio invece sulla partecipazione delle Ferrari che, zitte zitte, sono lì a pochi decimi dalle battistrada. Vettel fa il terzo tempo, a 237 millesimi da Ricciardo. Raikkonen il quarto, con un ritardo di 356 millesimi. Più indietro le Mercedes, con Hamilton quinto a quasi mezzo secondo, seguito da Bottas. Ottimo il comportamento delle due Toro Rosso - settimo Hartley, ottavo Gasly a meno di un secondo dal primo - quindi via via tutti gli altri, con Sainz nono, Sirotkin decimo e Vandoorne undicesimo, decisamente più veloce di Alonso, quindicesimo. Diciassettesimo e ventesimo tempo per le Sauber di Leclerc ed Ericsson, diciottesimo Grosjean con la sua Haas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE