Keystone
MOTOMONDIALE
07.11.2017 - 20:430

Marquez: «Quanta pressione, ci giochiamo tutto»

Lo spagnolo della Honda, in classifica a +21 su Dovizioso, si è espresso a pochi giorni dal GP decisivo in programma domenica a Valencia

VALENCIA (Spagna) - Più 21 ma le "temperature" non sono ancora rassicuranti da consentire a Marquez di aspettare con serenità l'ultimo GP di Valencia che – salvo crolli clamorosi – dovrebbe consegnare al campione spagnolo il titolo mondiale.

Il vantaggio su Dovizioso è enorme ma in una gara può accadere di tutto e il pilota della Honda resta cauto: «Ci sarà tanta pressione, ma è naturale perché la posta in gioco è molto alta. Certamente non sarà facile, quindi non andremo a Valencia troppo sicuri e spavaldi. Sarà necessario mantenere la stessa mentalità e il metodo di lavoro che ci hanno portato a dove siamo e daremo il 100%. Onestamente c'è stata pressione per tutta la seconda parte della stagione e il fatto che siamo stati in grado di gestire alcune situazioni difficili, come l'ultima gara in Malesia, mi dà sensazioni positive, la pista, mi piace. È un circuito che si adatta alle mie caratteristiche. Sarà importante cominciare subito forte, già dalla prima sessione di prove libere. Naturalmente è anche bello avere un vantaggio di punti da gestire. Detto questo, non penseremo troppo a nessuna di queste cose».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
valencia
pressione
marquez
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-24 15:52:32 | 91.208.130.87