Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEDovizioso: «Impensabile vincere ma il podio è possibile»

21.10.17 - 12:23
L'italiano scatterà dalle retrovie in Australia, ma punta a rimontare e ad incamerare punti preziosi nella lotta per il titolo
Keystone
Dovizioso: «Impensabile vincere ma il podio è possibile»
L'italiano scatterà dalle retrovie in Australia, ma punta a rimontare e ad incamerare punti preziosi nella lotta per il titolo
SPORT: Risultati e classifiche

PHILLIP ISLAND (Australia) - «Non c'è molto da interpretare, vuol dire che la nostra moto non è così facile da guidare su questa pista». Dovizioso, secondo nella classifica piloti a -11 da Marquez, è deluso dell'11esimo posto colto nelle qualifiche in Australia.

Il pilota della Ducati però crede ancora alla rimonta: «Purtroppo non è andata come avremmo sperato. La caduta della FP4 mi ha fatto perdere un po' di feeling e su questa pista puoi perdere tanto. Non ho fatto una gran qualifica, perché nel mio giro migliore ho commesso tre errori, quindi potevo andare più forte. La posizione in griglia non rispecchia la realtà. Marquez è il più veloce, ma subito dietro ci siamo noi».

Il meteo potrebbe condizionare la gara: «Domani le condizioni dovrebbero essere peggiori, quindi potrebbe davvero capitare di tutto. In condizioni normali, sull'asciutto, sarebbe importante recuperare subito qualche posizione per iniziare a fare un buon passo. In 27 giri poi mi posso creare la situazione giusta, ma l'importante è non perdere troppo all'inizio. Il primo giro a Phillip Island è sempre complicato però. Non siamo i più forti, però possiamo fare molto bene. Sicuramente è significativo che le Ducati siano tutte indietro, ma io mi devo concentrare sul mio ritmo e cercare di salire sul podio. E' inutile raccontare frottole e dire che domani dobbiamo vincere. Poi tutto può succedere ed è chiaro che domani partiremo per fare il massimo. Noi dobbiamo cercare di ritrovare la fluidità, perché se non sei fluido in gara non puoi fare strategie e finisci per consumare troppo le gomme».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 6 anni fa su tio
.... e il " vecchietto " , per i rosiconi da mal di ventre, é sempre lì . Ha, Ha, Ha, Ha, Ha, .

gp46 6 anni fa su tio
A TUTTI GLI AMANTI DELLE MOTOGP : se stamattina avete preferito dormire, guardatevi la differita della gara, per la quale sto ancora cercando gli aggettivi adeguati..... W le moto !!
NOTIZIE PIÙ LETTE