Keystone
MOTOMONDIALE
21.10.2017 - 08:370

Pole per il solito Marquez, in Moto2 Lüthi decimo

Il bernese è apparso in difficoltà e si è dovuto accontentare della quarta fila

PHILLIP ISLAND (Australia) - Un altro "successo" per Marc Marquez e un altro passo verso il titolo. Il pilota Honda, primo in classifica generale, domina le qualifiche australiane con il tempo di 1'28''386.      

Clima ormai stabilizzatosi, pioggia assente e a far da padrone è il forte vento che batte sul tracciato. Nonostante gli avversari le provino tutte per strappargli il primato, lo spagnolo resta agganciato al primo posto con il suo settimo giro chiuso davanti a Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) e a Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3). 

Giornata no per Andrea Dovizioso - secondo in classifica generale a -11 dall'iberico - che, dopo la caduta in FP4, non trova mai il passo e termina all’undicesimo posto. Iannone (Team Suzuki Esctar), invece, è subito tra i più veloci: segna la pole provvisoria e resta con i primi tre. Alla fine sarà quarto e scatterà dalla prima casella della seconda fila. Dietro Miller, Espargaro e Rossi. 

In Moto2 Mattia Pasini segna il crono più basso nelle qualifiche del GP d’Australia (1'33''300). Tom Lüthi (1'34''098), secondo nella classifica generale a -19 da Morbidelli (quinto oggi), scatterà dal decimo posto. Davanti al bernese hanno terminato i due connazionali Aegerter, ottavo, e Raffin nono.

In Moto3 pole per lo spagnolo della Honda Martin. 

 

 

Commenti
 
Sonja Magenta 4 settimane fa su fb
Ma noooooo
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
pole
marquez
lüthi
classifica generale
moto2
classifica
posto
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 20:57:06 | 91.208.130.86