Keystone
MOTOMONDIALE
19.10.2017 - 19:520

«Ho un po' di dolore. Spero nel bel tempo»

Valentino Rossi si è espresso a pochi giorni dal GP australiano di Phillip Island

PHILLIP ISLAND - Non è ancora al top ma Valentino Rossi si dice pronto a combattere in Australia.

Il Dottore ha detto addio alle poche speranze di lottare per il titolo sino alla fine ma non per questo intende mollare. «Sono arrivato in Australia dopo una gara complicata, ma sono positivo perché voglio lavorare nel miglior modo possibile con la squadra e risolvere i problemi che abbiamo avuto in Giappone il più velocemente possibile per fare un'altra bella corsa. Quello di Phillip Island è un circuito che mi piace molto e spero che il tempo sia buono per iniziare a lavorare in condizioni di asciutto. Dopo la caduta di Motegi mi sento abbastanza bene, ho solo un po' di dolore. Spero solo nel bel tempo per tutto il weekend».

Ancor più pronto è Marquez: «Attendo con ansia questo weekend perché Phillip Island è una pista incredibile, una delle mie preferite. Andiamo in Australia molto motivati dopo il Giappone dove abbiamo conquistato punti preziosi su una pista tradizionalmente ostica per noi e in condizioni piuttosto difficili. Questa è una pista molto fisica, con tanti cambi di direzione veloci, ma mi piace molto e generalmente penso che sia un tracciato migliore per noi rispetto a Motegi. Spero ci sia bel tempo e poi vedremo. Saremo impegnati nel cercare di trovare il miglior assetto».

Commenti
 
gabola 1 mese fa su tio
Bisogna sapere quando smettere,tu hai perso il treno!!!
aquila bianca 1 mese fa su tio
@gabola Ma dai gabola..... Alla sua età non deve più dimostrare niente a nessuno... Pensa che noia per gli "antirossisti".... non avrebbero più niente da scrivere ;-O) Lasciamolo correre, parecchie volte ci da ancora delle belle soddisfazioni, se la M1 la sente bene é sempre lì con i ragazzini a giocarsela. Quest'anno la Yama ha cannato su quasi tutto..... anche il suo compagno di squadra credeva di portarsi a casa il campionato dopo aver vinto 3 gare delle prime 5 in calendario.... Guarda che se smette di correre il 46, gli spalti saranno decimati, lui ha la capacità di riempire i circuiti, questo lo devi riconoscere. Poi ovviamente ognuno tifa chi gli pare, ci mancherebbe, ma non vedo perché un pilota come lui debba ritirarsi perché da anni non vince un mondiale (uno scippato vergognosamente... tra l'altro). 2014...2015...2016.... vice campione del mondo.... ti sembra bollito... ?? È l'unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il Mondiale in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6). Detiene inoltre il primato del maggior numero di Gran Premi disputati consecutivamente nel mondiale di velocità, con 228 presenze. Un palmares come questo, per il momento non lo detiene nessuno dei piloti che scendono in pista attualmente. C'é posto per tutti, e più sono; maggior divertimento, anche per chi tifa contro... ;o) Sportivi saluti ;-)
gabola 1 mese fa su tio
@aquila bianca Considera che secondo me l'80 % dei suoi tifosi li reputo da stadio,come pilota lui come altri fin che guidano va tutto bene ma dovrebbero togliergli la parola,iè sempro dre a lamentas e lu pien da scus,mi la vedi insci,dopo che vincia un o l'altro basta che ga sia da divertis e sa faga maa nesun
Tio1949 1 mese fa su tio
Hai finito di fare il piangina? Per la tibia non ti sei lamentato più del previsto,adesso la spalla....
Tio1949 1 mese fa su tio
@Tio1949 Anche quest’anno,sarà per l’anno prossimo.
aquila bianca 1 mese fa su tio
@Tio1949 Io mi chiedo quanti litri di Kamillosan hai utilizzato negli anni d'oro del 46.... ?? Perché ho la netta impressione che ti brucia ancora, sennò non perderesti tutto questo tempo a parlarne ..... sai il famoso detto; parlan ben o parlan mà a l'é semper pubblicità... ;o) Il tuo sport si chiama; Rossifobia... ;-)))) Non ho ancora capito se tifi o non tifi qualcuno, di contro noto che scrivi solo per un'invidia che ti lacera dentro da 20 anni ormai... ;O) Vabbè.... anche i rosiconi devono avere il proprio spazio.... ;-))) Saluti ;-))
Tio1949 1 mese fa su tio
@aquila bianca Mi chiedo quanti capelli ti sei strappato(sempre che tu ne abbia)per il fatto che un 9 volte sono già 9 anni che non riesce a far 10. Punto!
aquila bianca 1 mese fa su tio
@Tio1949 Non ho problema di capelli..... som anca dona perciò.... ;O) Tranquillo, io lo tifo da sempre e quanto ha dimostrato in questi 20 anni mi bastano. Se dovesse arrivare il decimo, ne sarei felice, se non arriva; amen, me ne farò una ragione... ;xD Il decimo poteva arrivare nel 2015.... su 18 gare é andato a podio 15 volte portando a termine tutte le gare, purtroppo ha dovuto ingoiare il Pan Di Spagna... ;-( Buona serata ;-)
Tio1949 1 mese fa su tio
@aquila bianca Scusa ma cosa vuol dire sono anche donna. A,le donne non soffrono di alopecia. Adesso capisco tutto!!
Tio1949 1 mese fa su tio
@Tio1949 Come diceva già Emilio Fede?
aquila bianca 1 mese fa su tio
@Tio1949 Il mio post é condito da faccine.... ;o) Non fare il permaloso, mica ti ho detto qualcosa di male, o ti ho offeso..... ;xD Tu hai commentato solo sull'alopecia, tralasciando il resto... Ho semplicemente notato che i tuoi post sono solo per denigrare il 46..... Tutto qui, non uso punti esclamativi se sono ironica... ,O) Tranquillo, non ti scriverò più.... Buona serata ;-)))
Lokal1 1 mese fa su tio
@Tio1949 Purtroppo ad una certa età diventa così....dimenticando che ogni anno prossimo se ne ha uno in più
Tio1949 1 mese fa su tio
@Lokal1 Hai ragione,ma non c’è ne saranno più molti di anni prossimi.??
Lokal1 1 mese fa su tio
@Tio1949 Se è furbo no
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
tempo
phillip island
phillip
island
bel tempo
australia
po
dolore
pista
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-22 08:31:54 | 91.208.130.86