Keystone
MOTOMONDIALE
15.10.2017 - 07:570

Lüthi 11esimo, sorride Morbidelli

Moto2: a Motegi trionfa Alex Marquez davanti a Vierge. Il leader del mondiale Morbidelli (ottavo) guadagna 3 punti sul pilota bernese. In Moto3 successo di Romano Fenati

MOTEGI (Giappone) - Fa festa Alex Marquez nel Gran Premio del Giappone di Moto2. Lo spagnolo del team Marc VDS ha ottenuto la terza vittoria della sua carriera vincendo una gara bagnata (e accorciata a 15 giri anziché 23), sulla pista di Motegi. Sul podio Xavi Vierge (Tech3) e Hafizh Syahrin. Franco Morbidelli, ottavo, ha guadagnato 3 punti nel mondiale sul rossocrociato Tom Lüthi, "solo" 11esimo. Ora il pilota bernese si trova staccato di 24 punti dalla testa della classifica.

Ai piedi del podio Francesco Bagnaia e Mattia Pasini davanti a Takaaki Nakagami che dopo essere stato a lungo in testa è scivolato in sesta posizione davanti a Miguel Oliveira. Senza infamia e senza lode la gara dei duellanti per il titolo. Morbidelli e Lüthi hanno badato ad evitare cadute, nella bagarre finale il leader del mondiale ha chiuso ottavo mettendo tra se e il suo diretto inseguitore Dominique Aegerter, nono, e Lorenzo Baldassarri decimo.

In Moto3 si è imposto Romano Fenati. Senza storia la gara con Fenati in fuga perenne per la vittoria, la terza stagionale, ma soprattutto a fare una storica tripletta per il motociclismo italiano con Niccolò Antonelli secondo e Marco Bezzecchi terzo. Per Fenati resta comunque incolmabile (o quasi) il suo ritardo nel Mondiale. Il leader Mir, 17esimo quest'oggi, conserva comunque 55 punti di vantaggio a tre gare dalla fine.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
morbidelli
punti
fenati
leader
11esimo
motegi
gara
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-23 12:20:01 | 91.208.130.86