Keystone
FORMULA 1
30.09.2017 - 12:280

Disastro Ferrari: Vettel partirà ultimo

Un problema tecnico costringerà il tedesco a scattare dal fondo della griglia nel GP a Sepang. Pole ad Hamilton davanti a Raikkonen

SEPANG (Malesia) - Sembrava troppo bello per la Ferrari a Sepang. Le rosse avevano infatti dominato le libere e sembravano pronte per ripetersi nelle prive ufficiali del GP di Malesia. Il problema accusato da Vettel nelle fp3 ha tuttavia portato a un epilogo clamoroso in qualifica: il tedesco si è fermato lamentando di non sentire praticamente il turbo col nuovo motore 4 della SF70H, installato dopo un problema elettrico (e che inizialmente avrebbe dovuto esordire ad Austin) e non si è qualificato per le Q2. È risultato pertanto il primo degli esclusi e partirà ultimo in griglia.

La pole è andata a Lewis Hamilton che, come era successo a Singapore quando c'era stato il pasticcio tra le due Ferrari e Verstappen, si ritrova impacchettato un altro bel regalo che lo avvicina sempre più al mondiale. Il britannico della Mercedes ha preceduto (sia pur di pochi millesimi) l'altra Ferrari di Raikkonen che nonostante un supergiro all'ultimo tentativo non è riuscita a centrare la pole. Dalla seconda fila partiranno le due Red Bull con Verstappen terzo per 54 millesimi davanti a Ricciardo, dalla terza fila il deludente Bottas (che ha chiuso quasi 7 decimi dal compagno di squadra Hamilton) e Ocon, dalla quarta fila Vandoorne e Hulkenberg e dalle quinta Perez e Alonso.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
ferrari
vettel
problema
pole
sepang
fila
partirà ultimo
hamilton
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-16 04:38:43 | 91.208.130.86