Keystone
MOTO 2
10.09.2017 - 13:340

Pazzesca doppietta Aegerter-Lüthi, Svizzera padrona a Misano

I rossocrociati hanno chiuso ai primi due posti il GP di San Marino. Out Morbidelli, il 31enne bernese è anche tornato in corsa nella lotta al mondiale

MISANO ADRIATICO (Italia) - Capolavoro rossocrociato a Misano Adriatico dove, in un GP condizionato dalla pioggia, due svizzeri sono saliti sui primi due gradini del podio. A vincere è stato Dominique Aegerter, al secondo successo in Moto2, secondo si è invece piazzato Tom Lüthi (+1"400), che ha preceduto il malese Hafizh Syahrin (7"875). Quarto Bagnaia davanti a Binder con Nakagami e Corsi caduti proprio all'ultimo giro.

Il 31enne bernese ha in ogni caso festeggiato parecchio: la caduta di Franco Morbidelli, out quando si trovava in testa, ha riaperto la corsa al mondiale. I 20 punti incamerati hanno infatti permesso a Lüthi di avvicinare sensibilmente il rivale (ora lontano appena nove lunghezze) in vetta alla classifica iridata. Ormai staccatissimi, e fuori dai giochi, lo spagnolo Aleix Marquez e il portoghese Miguel Oliveira, rispettivamente terzo e quarto.

 

 

Commenti
 
SosPettOso 2 mesi fa su tio
Incredibile! Bravissimo Aegerter! Avrei sparato a Lüthi quando è sembrato che volesse entrare in bagarre, poi se n'è tornato dietro tranquillo fino alla fine.
francox 2 mesi fa su tio
Mitici! Bravissimi. Hop Schwiitz!
Simon Frey 2 mesi fa su fb
Luca Civelli 2 mesi fa su fb
È svizzera anche la moto di Aegerter ( Suter)!
Lorenzo Gobbo 2 mesi fa su fb
GRANDI....!!!! 👍🏍
Marisa Filipponi 2 mesi fa su fb
Svizzerotti alla conquista della vittoria su territorio italico (RSM)🤣🤣🤣🤣🤣
Marco Galati 2 mesi fa su fb
Che commento stupido...👎👎👎👎
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
misano
lüthi
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-17 20:26:06 | 91.208.130.86