Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel vince e allunga, doppietta Ferrari

30.07.17 - 16:05
Il pilota tedesco si è imposto davanti a Raikkonen e Bottas. Solo quarto Hamilton
Vettel vince e allunga, doppietta Ferrari
Il pilota tedesco si è imposto davanti a Raikkonen e Bottas. Solo quarto Hamilton
SPORT: Risultati e classifiche

MOGYOROD (Ungheria) - Miglior estate non poteva esserci per la Ferrari: all'Hungaroring arriva la doppietta (la seconda dopo Montecarlo, 83esima in carriera) con Vettel che vince (quarto successo in stagione, 46esima in carriera), si butta alle spalle la giornata no di Silverstone e si porta a +14 punti su Hamilton, solo quarto.

Il secondo posto di Raikkonen è la ciliegina sulla torta tutta rossa che si consuma nel Gp d'Ungheria. Nessuna sorpresa, dopo la pole di ieri si sapeva che sarebbe stato difficile superare su questa pista e le Ferrari si sono confermate imprendibili (nonostante un problema allo sterzo per il tedesco e qualche problema di gomme per Iceman costretto a far da sandwich per tutta la gara) per le Mercedes, che dopo un avvio da incubo hanno comunque recuperato fino a chiudere con il terzo posto di Bottas davanti al britannico.

L'ottima partenza, con Vettel scattato via e Raikkonen a fare da tappo agli altri, blindando anche la seconda posizione, ha fatto il resto. Con Ricciardo subito out - toccato da Verstappen al primo giro e costretto a fermarsi subito con l'ingresso in pista della safety-car – la gara è stata subito chiaramente leggibile.

Alla curva 2 del primo giro Verstappen è arrivato lungo andando a centrare l'auto dell'australiano, che poi si è girato per la foratura della posteriore sinistra ed è uscito dalla RB13, bloccata in prossimità della curva 4 dopo il testacoda: ritiro immediato per lui.

La corsa si è riaccesa a metà gara con le Mercedes che hanno accorciato le distanze ma non è bastato: vince Vettel davanti a Raikkonen, terzo Bottas che aveva fatto inizialmente passare Hamilton per far sì che provasse a vincere ma che si è ripreso il podio all'ultimo giro. Quinto Verstappen davanti a un buon Alonso, settimo Sainz davanti a Perez con Ocon e Vandoorne a chiudere la top-ten.

Dopo le tre settimane di ferie si ripartirà il 27 agosto in Belgio dove, come pure a Monza, le Mercedes sulla carta sono favorite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE