AUTOMOBILISMO
23.04.2017 - 18:520

Neppure 100 metri di gara per Alex Fontana

Il ticinese di AKKA ASP non è nemmeno salito sulla Mercedes AMG GT3, coinvolta in un incidente durante la gara del Blancpain GT di Monza

MONZA (Italia) - Non è durata nemmeno 100 metri la gara della Mercedes Alex Fontana a Monza, round inaugurale della stagione Blancpain GT Series Endurance Cup. Il ticinese non è infatti nemmeno salito in vettura nel corso della domenica. Daniele Perfetti, che era incaricato di condurre la vettura al via, si è trovato coinvolto in un incidente che ha messo fuori dai giochi ben 16 auto. Guy Smith, che partiva dalla seconda fila, è stato ritenuto responsabile dalla direzione di una manovra pericolosa e per questo sanzionato con uno Stop&Go che non ha rispettato, venendo addirittura escluso. Perfetti si è trovato la strada sbarrata dalle altre vetture e non ha potuto evitare l’impatto. Per Alex comunque nelle prove ufficiali la soddisfazione di essere stato il più veloce del suo equipaggio, ma poi in gara ha dovuto assistere impotente al ritiro dell'auto.

Alex Fontana: «Non sono un tipo scaramantico, ma in questo caso penso che si possa parlare solo di sfortuna. Daniele si è trovato la strada completamente sbarrata per un contatto avvenuto nelle posizioni di testa e non ha potuto fare nulla per evitare gli altri. Purtroppo è il secondo anno consecutivo che a Monza non riusciamo a superare la prima curva, ma è parte dei giochi. Durante il fine settimana abbiamo lavorato bene, nonostante per via del BOP la Mercedes sia stata prima penalizzata con la zavorra e poi costretta a utilizzare una mappatura meno competitiva perché ritenuta troppo veloce dall’organizzazione. Mi è dispiaciuto soprattutto per i miei amici e i fans venuti dal Ticino in gran numero, come sempre a Monza, che non hanno potuto vedermi in gara. Non hanno tuttavia mancato di dimostrarmi in un momento così difficile il loro supporto, e per questo mi sento davvero fortunato. Adesso guardiamo con ottimismo a Silverstone, per il secondo appuntamento di campionato».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
gara
alex
monza
alex fontana
fontana
mercedes
metri
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-13 06:18:50 | 91.208.130.87