Keystone
MOTOGP
14.04.2017 - 12:000

«Valentino Rossi che fa da spalla a Viñales? Non ci credo»

In difficoltà in questo inizio di stagione, Marc Marquez ha sbirciato in casa Yamaha

BARCELLONA (Spagna) - «Valentino Rossi che fa da spalla a Viñales e lo aiuta a trionfare? Non ci credo. Mi auguro piuttosto che pensi lui stesso a vincere il Mondiale».

A margine di un evento presentato al Banc Sabadell a Barcellona, Marc Marquez ha fatto intendere di sperare che il dualismo Yamaha lo favorisca: «Tutti vogliono stare davanti ed è sempre valido quel detto che recita che il tuo compagno di scuderia è il tuo primo rivale. Tutti noi piloti vogliamo arrivare primi ma alla fine vince uno solo». La partenza del Mondiale per il cabroncito della Honda non è stata esaltante: «I rivali quest'anno sono tanti, al momento io sono ottavo e ne ho sette davanti, sicuramente i due della Yamaha sono i più temibili. Il debutto di Maverick è stato incredibile, perfetto. Ma tutti lo potevano intuire già dalla pre-season. Personalmente non pensavo di iniziare con una caduta ma c'è tempo per rientrare in corsa».

La statistica favorevole ad Austin lo consola però solo sino a un certo punto: «Ogni corsa fa storia a sé, ho un bel palmares in Texas ma non significa che vincerò sicuramente io. Bisogna lavorare e vedremo dove potrò arrivare».

Commenti
 
Kevlar 9 mesi fa su tio
Visto il biscottone 2015 se fossi Valentino e mi rendessi conto che un'altro mondiale non è alla portata, correrei davvero per fare da spalla a Maverick. In questo modo, se qualcun'altro vince il mondiale, gli anni passano anche per Lorenzo e Marquez, nuovi piloti giovani e talentuosi arrivano e la possibilità anche per Marquez di agguantare altri titoli diventa sempre più difficile, come lo è per Valentino e quindi in quanto a Valentino, ci sarebbe più possibilitâ di conservare il record dei 9 mondiali in carriera al quale aspirano Lorenzo e Marquez, avendone già vinti diversi ed essendo comunque piloti molto forti. JMHO.
Kevlar 9 mesi fa su tio
@Kevlar Anzi Lorenzo a questo punto lo escluderei un tantino... per lo meno per il titolo 2017... a meno di miracoli impensabili.
bobà 9 mesi fa su tio
Marc che ha fatto da spalla a Horge nonostante fossero di due scuderie diverse, ha nulla da dire! È un bravo pilota! Che lo confermi sulla pista e non sui giornali!
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
valentino rossi
spalla
valentino
viñales
rossi
yamaha
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 06:22:55 | 91.208.130.87