Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOCamathias chiamato da Craft Bamboo Racing

06.04.17 - 12:18
Il pilota ticinese correrà a Sepang in Blancpain GT Asia
Camathias chiamato da Craft Bamboo Racing
Il pilota ticinese correrà a Sepang in Blancpain GT Asia
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Inizia in anticipo la stagione 2017 per Joel Camathias: poco dopo aver partecipato al test invernale a Monza dell’European Le Mans Series, che sarà il programma principale di Joel quest’anno, il pilota ticinese è stato chiamato dal Craft Bamboo Racing per correre questo weekend a Sepang, in Malesia, nella gara d’apertura del Blancpain GT Series Asia, il nuovo campionato GT di riferimento nel continente asiatico.

Joel sarà alla guida di una Porsche 911 R GT3 coi colori Apex del noto team di Hong Kong e avrà per compagno il 22enne francese Jules Gounon, figlio dell’ex-pilota di F.1 Jean-Marc e già affermato specialista di gare GT.

Per Joel, si tratta di un bel riconoscimento professionale e di una nuova puntata sulla vivace scena asiatica dopo le due occasioni avute nel 2014 nella serie GT Asia di allora.

Joel Camathias: «Sono felice di avere l’opportunità di correre nella gara di apertura della Blancpain GT Series Asia, la nuova serie promossa dalla SRO, e di farlo per un top team quale Craft Bamboo. Fa sempre piacere ricevere questo tipo di chiamate estemporanee e sono pronto a dare il massimo per ripagare la loro fiducia. Avendo corso due prove del GT Asia nel 2014, conosco già un po’ le gare asiatiche e so quanto stiano crescendo in competitività. La Blancpain GT Series Asia è un campionato completamente nuovo e dunque, è difficile farsi un’idea dei valori in campo, ma basta guardare la lista degli iscritti per rendersi conto che il livello è molto alto. Non ho mai corso prima a Sepang, per cui la prima cosa da fare sarà imparare la pista, ma ovviamente conosco bene la Porsche e sono contento di far coppia con un giovane pilota di talento e veloce come Jules. Guardo a questo appuntamento con grande motivazione, determinato a dare il mio contributo allo sforzo di Craft-Bamboo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE