Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Forza Ferrari, questa è per noi»

26.03.17 - 10:34
Tagliato il traguardo e svanita la pressione, Vettel si è lasciato andare. Che festa con gli uomini dei box
Keystone
«Forza Ferrari, questa è per noi»
Tagliato il traguardo e svanita la pressione, Vettel si è lasciato andare. Che festa con gli uomini dei box
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Una successo atteso per oltre un anno. Anche per questo Sebastian Vettel ha dedicato alla stessa Ferrari il trionfo nella gara augurale del Mondiale, in Australia. Lo ha fatto subito dopo il traguardo, via radio, festeggiando con i box: «Forza Ferrari, questa è per noi. È merito del team e di tutti gli uomini che lavorano a Maranello, questa è una grande macchina. Ora calmi».

In conferenza stampa il tedesco ha poi firmato qualche riflessione in più sulla gara: «Ho vissuto un GP fantastico. Vedere tutte queste bandiere della Ferrari dopo il traguardo... la macchina è divertente, è il frutto del grande lavoro di un gruppo di ragazzi che ha dormito poco. In gara ho spinto, volevo mandare un messaggio che noi ci siamo e possiamo lottare. Nell'ultimo settore sentivo un pubblico molto carico. Hamilton non poteva spingere più di quanto ha fatto, io non ho avuto tanto degrado: avrei potuto proseguire per sempre».

Felice, ma con i piedi per terra, il team principal Maurizio Arrivabene: «Un weekend perfetto? Il weekend perfetto è quando si portano due piloti sul podio... è un successo di tutti perché la Ferrari è di tutti. Sono contento per i ragazzi per la squadra che ha lavorato con grande modestia, umiltà, professionalità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE