Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Se dovessimo andar male nel 2017 sarà colpa mia. Quest'anno è stata fatta una pessima figura»

19.12.16 - 21:30
In casa Ferrari c'è tantissima voglia di riscatto
«Se dovessimo andar male nel 2017 sarà colpa mia. Quest'anno è stata fatta una pessima figura»
In casa Ferrari c'è tantissima voglia di riscatto
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - «Se nel 2017 dovesse andar male prendetevela con me». Il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, nel tradizionale pranzo di Natale a Maranello con la stampa si è esposto in prima persona: «L'anno scorso mi avevano detto che la Ferrari era al livello della Mercedes. Abbiamo fatto una brutta figura».

La nuova Rossa verrà presentata il 24 febbraio, prima dei test di Barcellona. «Da agosto, quando ho messo Binotto al vertice della direzione tecnica, la situazione è migliorata. La cosa peggiore del 2016 è stato il fatto che la Ferrari non sia progredita mentre gli altri sì».

Sul futuro della Formula 1 dice: «Stimo Ecclestone per tutto quello che ha fatto, ma la Formula 1 ha bisogno di voltare pagina. I nuovi proprietari vogliono fare spettacolo. Tanta gente in tv e tanta in pista, per farlo devono parlare con noi. La Ferrari per contratto deve correre in Formula 1 fino al 2020. Dopo è ancora tutto da organizzare. Noi vorremmo dare stabilità alla squadra. Terrei sia Kimi che Vettel, ma dipenderà dalla voglia di continuare di Raikkonen e dalla motivazione di Vettel in base ai risultati. Confermo anche che mi piacerebbe vedere Alfa Romeo in F1».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 7 anni fa su tio
prendete adrian newey!

cerea 7 anni fa su tio
Marchionne ha le palle. Ciò non toglie che nello sport, uno solo vince ed ha la gloria, tutti gli altri sono dei perdenti, pericolosissima situazione per chiunque, se poi ti chiami FERRARI...

F/A-18 7 anni fa su tio
Sicuramente inventeranno qualcosa per favorire la scuderia Ferrari portandola al titolo in quanto solo la scuderia Ferrari vale quanto tutte le altre squadre messe insieme ed a livello di business cio' conviene a tutti, anche ai piu diretti avversari.

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Alonso sarebbe dovuto essere il nuovo Schumacher, poi passato alla McLaren tutti contro Fernando ma secondo me il vero problema era Tombazis. Quando Vettel era alla RB i ferraristi lo chiamavano bimbominkia, ora che è in rosso e si lamenta via radio che quello davanti non lo lascia passare tutti zitti... (Forza Kimi the Ice Man!) Marchionne, Arrivabene, Vettel, Allison ecc a inizio stagione tutti una massa di blabla. Volete farvi una risata?: Nella G colorata "Ecco perché la Ferrari batterà la Mercedes nel 2016". Ferrari ha tanto, ma tanto da imparare dalle due squadre inglesi Mercedes e RB, l'esperienza e il passato di Neway e Brown insegnano.

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Chissà se il mitico quotidiano "tirerà le somme" dell'annata 2016 della mitica Rossa ??

Tato50 7 anni fa su tio
Da lodare Marchionne che si assume responsabiltà non sue. Questo non risolverà il problema perché sta ad altri creare una vettura competitiva; Mercedes li ha trovati, spero faccia altrettanto il "Cavallino" ;-)

USSColeDG67 7 anni fa su tio
L' Alfa Romeo in F1 sarebbe uno spettacolo! ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE