Cerca e trova immobili

FORMULA 1Nico Rosberg sorprende tutti: «Mi ritiro»

02.12.16 - 14:41
Il campione del mondo di F1 in carica ha deciso di mettere un termine alla sua carriera
Nico Rosberg sorprende tutti: «Mi ritiro»
Il campione del mondo di F1 in carica ha deciso di mettere un termine alla sua carriera
SPORT: Risultati e classifiche

WIESBADEN (germania) - Nico Rosberg ha annunciato nella giornata di venerdì su facebook il suo ritiro dalla Formula 1 a soli 31 anni.

Il pilota tedesco era salito sul tetto del mondo domenica, momento in cui aveva vinto il suo primo campionato di F1 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton.

«Ho un messaggio per voi», ha precisato sul social network Rosberg. «Voglio cogliere questa occasione per annunciarlo. Ho deciso di chiudere la mia carriera in F1 adesso. È difficile da spiegare, sin da quando avevo 6 anni avevo un sogno ed era quello di diventare campione del mondo della Formula 1. Ora l'ho raggiunto, ho dato tutto per questo obiettivo per 25 anni e con l'aiuto di chi mi circonda, dei tifosi, della famiglia e dei miei amici, sono riuscito a farcela quest'anno. Ho preso la mia decisione lunedì sera dopo aver riflettuto tutto il giorno. Le prime persone che ho informato sono state Vivian (sua moglie, ndr) e Georg (Nolte, membro della sua squadra, ndr), poi Toto (Wolff, il padrone della scuderia Mercedes ndr). Per me, l'unica cosa che rende questa decisione difficile sta nel fatto che metto in difficoltà la mia famiglia sportiva. Ma Toto ha capito subito che ero sicuro di me stesso e questo mi ha rassicurato. Il mio più grande successo in F1 sarà sempre quello di aver conquistato il campionato del mondo con questa incredibile squadra, le Frecce d'argento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Speriamo anche il Gran Visir da tucc i badit

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Berlusconi?...

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Valentino

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
hi hi hi...

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Vettel deluso dalla rossa, spesso ne ha prese da Raikkonen, sempre a lamentarsi dubito rifiuterebbe la cadrega della Mercedes e la Ferrari avrebbe il numero uno sulla macchina. Vettel ha un contratto valido con la Ferrari fino alla fine del 2017

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Ci credo ben poco, un pilota tedesco campione del mondo con una Mercedes, la migliore auto della F1 e con un contratto valido fino alla fine del 2018 molla proprio ora? Mah, vedremo.

ziopecora 7 anni fa su tio
ha vinto meritatamente, sfruttando una serie di problemi subiti da Lewis. Sa perfettamente che circostanze simili ben difficilmente si ripeteranno, quindi perché rimanere a subire Hamilton per i prossimi anni? Oltretutto era già più che benestante prima di iniziare a correre, quindi può permettersi una vita agiata senza perder tempo a lavorare. Certamente non il più veloce, ma una persona intelligente, istruita ed educata difficile da rimpiazzare.

giova70 7 anni fa su tio
Un vero campione! Intelligente che ha dato la precedenza alla famiglia, non è da tutti! Bravo e tanti auguri!

Salbra 7 anni fa su tio
Geniale !! Un vero campione del Mondo imbattuto !!!!

neuropoli 7 anni fa su tio
sarà contento il suo "amico" luigino. adesso ci sarà la lotta per prendere il suo sedile.

elvicity 7 anni fa su tio
bravo.. arrivato al vertice e smettere prima di farsi male non è da tutti

Equalizer 7 anni fa su tio
Grande così si esce dal mondo dello show, da campioni!

GI 7 anni fa su tio
L'avranno minacciato di morte ?? Perlomeno curiosa come tempistica......
NOTIZIE PIÙ LETTE