Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hulkenberg e la Force India si dividono

14.10.16 - 12:58
Il pilota tedesco dopo cinque anni ha deciso di cambiare e passa alla Renault
Hulkenberg e la Force India si dividono
Il pilota tedesco dopo cinque anni ha deciso di cambiare e passa alla Renault
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gbr) - Come ipotizzato nei giorni scorsi, Nico Hulkenberg non guiderà una Force India nella prossima stagione. Il pilota tedesco e la scuderia di proprietà di Vijay Mallya hanno ufficializzato il divorzio, avvenuto consensualmente. Hulkenberg è alla quinta stagione con la Force India e dall'anno prossimo sarà un pilota della Renault.

A dare notizia dell'addio di Hulkenberg è stata proprio la Force India con un comunicato ufficiale: «Tutti qui vogliamo il meglio per Nico che ha deciso di intraprendere una nuova avventura», sono le parole del boss Mallya. «Dopo cinque anni con noi, è diventato un amico ed ha contribuito notevolemtne al successo della squadra. Ci mancherà, ma rispettiamo la sua decisione di voler scoprire nuovi orizzonti e non gli metteremo in alcun modo i bastoni tra le ruote». Un addio condito da baci e abbracci, insomma, che apre a nuovi, clamorosi scenari sul mercato della Formula 1.

Per la sostituzione di Hulkenberg alla Force India e per affiancare il confermato Sergio Perez si fanno i nomi di Jolyon Palmer, Esteban Ocon e Pascal Wehrlein. Hulkenberg ha immediatamente dopo annunciato il suo approdo in Renault. Insieme al tedesco, al volante della monoposto francese, ci sarà uno tra Kevin Magnussen (che potrebbe essere confermato), Esteban Ocon o Vallteri Bottas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE